Review party “RIMPIANTI. Un amore incancellabile series. Vol 2” di Daniela Tess

 

 

 

 

Inghilterra, 1833

Eve e Richard, l’angelo e il diavolo. Si sono incontrati a Londra, durante la Stagione, la debuttante più ambita e l’uomo più chiacchierato. Lei è figlia di un duca potente, lui un marchese di oscure origini, ignaro di chi sia il suo vero padre. Eppure, non c’è nulla o nessuno che sia riuscito a tenerli lontani: hanno provato a opporsi alla scintilla scoccata all’inizio, salvo poi arrendersi al fuoco della passione. Una passione proibita, peccaminosa, incancellabile. Ma una sera, a Vauxhall, accade l’irreparabile: Simon, il fratello di Eve, li scopre. Deluso e arrabbiato, per separarli rivela a Eve il segreto di Richard, il suo peccato più grande. Uno shock e l’inevitabile gelo tra i due. Da brava ragazza che ama la propria famiglia, lei cerca di ricomporre i pezzi del suo cuore, di continuare la Stagione frequentando George, un caro amico. Eppure, ogni sera, a ogni diversa occasione mondana, uno sguardo di ghiaccio, furioso, bramoso, disperato, la segue, la bracca, non l’abbandona. Chi è davvero Richard? Il mostro che ha dipinto suo fratello o l’uomo tenero e generoso che si è rivelato con lei? Riuscirà a scoprirlo davvero? Avrà il coraggio di seguire il suo cuore o si piegherà alle convenzioni?

Anche Simon è turbato: ormai ha scoperto che dietro i panni della modesta dama di compagnia, Celeste, si nasconde una donna affascinante. Perché non mostrare tale bellezza? Da cosa si nasconde? Il mistero lo intriga, mentre cresce l’attrazione per una donna del tutto inadatta a diventare una duchessa.

Anche Celeste è innamorata di Simon ma sa che il suo è un amore impossibile: nasconde infatti un segreto che non solo metterebbe in pericolo l’uomo, ma potrebbe togliergli anche il titolo e l’onore.

Tornano gli eredi dei Tresham nel secondo capitolo della trilogia: vecchi e nuovi amori, passioni, colpi di scena e sconcertanti segreti.

Esco ora da questa lettura, con l’animo straziato. Non una, ma ben due coppie lasciate in bilico al termine del secondo capitolo della trilogia, con la fame di saperne ancora e ancora. Non so se riuscirò a sopravvive all’attesa…

Avrete capito che il libro mi è piaciuto molto, forse più del primo, e che mi abbia incuriosito a tal punto da disperarmi al pensiero di sapere come va a finire.

Se nel primo mi ero innamorata del tenebroso Richard e la storia d’amore fra lui ed Eve mi aveva appassionato, in questa parte ammetto di averlo odiato. So che saprà farsi perdonare, ma porca miseria se mi ha fatto saltare i nervi! Inoltre, mi ha preso il cuore, moltissimo, anche la seconda coppia, formata dalla misteriosa dama di compagnia Celeste e da Simon, fratello di Eve e futuro duca. Anche qui ho tirato qualche nome al protagonista maschile. Si vede proprio che l’autrice ama torturare le povere lettrici dei suoi meravigliosi romance storici, e ama farlo ideando personaggi che farebbero perdere la pazienza anche a un santo.

Insomma, sfinita ma soddisfatta mi accingo ad attendere l’ultimo entusiasmante episodio della serie e nel farlo vi stra-consiglio questa serie!!!

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *