Review party “Perfettamente inconsapevole” di Robin Daniels

 

 

 

 

 

 

 

 

Titolo: Perfettamente inconsapevole

Autore: Robin Daniels

Serie: Perfect #1 (Autoconclusivi)

Genere: Young Adult

Traduttrice: Francesca Salin

Progetto grafico: FranLu

Link di acquisto: https://amzn.to/2RBk4t0

Cameron Bates (Cam) potrebbe avere quasi tutte le ragazze della Franklin High School… tranne quella che vuole.

Sfortunatamente, Bebe sembra essere immune al suo fascino e al suo bell’aspetto, il che può significare due cose: o lei è del tutto ignara dei suoi sentimenti; o non è interessata a lui.

E, in quest’ultimo caso, dichiararle il suo amore sarebbe un vero disastro per la loro amicizia.

Bianca Barnes (Bebe) ha un grosso problema: l’universo la odia.

Ogni volta che ammette di provare dei sentimenti per un ragazzo, questi finisce per innamorarsi della sua dolce, famosa e bella sorella Beth.

Pur di non avere il cuore spezzato, Bebe si è imposta di non rivelare mai il suo segreto. Nessuno saprà cosa prova per Cam… Mai!

Entrambi non vogliono confessare i propri sentimenti, ma l’universo ha un suo piano.

Quando Bebe verrà corteggiata da un ammiratore segreto, a Cam non resta che farsi avanti.

A questo punto lei dovrà scegliere: non correre rischi e accettare le attenzioni dell’ammiratore misterioso o sfidare il destino e tentare la fortuna con il ragazzo che ama?

Non so da quanto non leggevo uno young adult, è stata una boccata d’aria fresca, tornare adolescente e rivivere i primi batticuori… decisamente mi ci voleva.

La storia di Bianca e Cameron è qualcosa di dolce, un susseguirsi di sguardi, contatti elettrizzanti, gesti che solo l’incoscienza dell’adolescenza ti fa compiere… plateali, romantici e eccessivi, ma è proprio questo che li rende speciali, eccezionali e ricchi di significato!!!

L’insicurezza di Bebe (Bianca), la determinazione di Cam… due cuori che scoprono l’amore, due ragazzi immersi nella loro età fatta di amici, balli scolastici, sport, gelosie, paranoie e pianti.

L’autrice ti riporta a vivere quei momenti, a provare quelle sensazioni pure e genuine che noi adulti abbiamo chiuso in un cassetto, ci ridà la libertà di compiere gesti plateali in nome dell’amore.

Non lo nego, alla fine ho versato anche qualche lacrima perchè Cam in fondo è stato la cotta di tutte, è il ragazzo ideale, il nostro primo amore e il lieto fine tra lui e Bebe è il lieto fine che tutte abbiamo sognato e in qualche caso avuto!!!

Se avete voglia di tornare ragazzi e di vivere qualche ora di dolcezza e spensieratezza questo libro fa per voi!!!

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

,

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *