Review Party “Love Match” di Paola Gianinetto

 

 

Giovane promessa del calcio femminile, Nina si lascia alle spalle un passato difficile per entrare nella rosa dell’Olimpico, squadra per cui tifa da sempre e per cui gioca – nella divisione maschile – Samuel De Luca, idolo della Serie A, sexy da morire.
Nemmeno nei suoi sogni più sfrenati Nina immagina di poter avere la sua attenzione, eppure, complice un incontro fortuito, i due iniziano a frequentarsi e vengono travolti dalla passione.
Ma le insidie al loro amore si celano dietro ogni angolo: per Nina, in gioco c’è il posto nella squadra femminile, per Samuel la possibilità di aprire il suo cuore e fidarsi davvero di qualcuno. Sarà sufficiente la forza del sentimento che li lega a superare ogni ostacolo e a regalare loro un lieto fine?
Autrice nota nel panorama romance e non, Paola Gianinetto ci consegna un romanzo appassionante che parla di sport, di sogni raggiunti a costo di grandi sacrifici e, soprattutto, di amore.

Quando la Gianinetto appone la sua firma ad un libro, la meraviglia è assicurata.

Questa volta la troviamo in veste romance, il primo libro di una serie che secondo me farà scintille.

Ho iniziato la lettura dopo cena e non sono riuscita a chiuderlo nemmeno per dormire, dovevo sapere, dovevo finirlo, a tutti i costi. Ho fatto le ore piccole e non me ne sono pentita neanche per un istante.

La mia anima romantica si è rifocillata delle parole dell’autrice, pagina dopo pagina mi sono innamorata di tutti i personaggi del libro, protagonisti e non, tanto che vorrei un libro su ognuno di loro. Ma ora torniamo a noi e penseremo poi al futuro.

In questo libro libro conosciamo Nina e Samuel, e sin dalle prime righe si entra subito in contatto con l’animo puro e buono di questa ragazza, una forza della natura, una diciottenne che dalla vita ha preso solo schiaffi, e solo con la sua forza di volontà sta cercando di farsi strada in un mondo ostico verso il sesso femminile. Il calcio. Una calciatrice che rincorre il suo sogno, che lotta e fatica per arrivare in vetta.

Ma cosa succede se durante il percorso Nina si imbatte nel suo idolo? E se questo idolo non fosse poi così “stronzo” come si pensa e che dietro la maschera si nascondesse un ragazzo “normale”?

E cosa succede se sogni e realtà iniziano a non combaciare?

Una storia d’amore che nasce tra i campi di calcio, dove i pregiudizi sono ancora in prima linea e dove basta un soffio per trovarsi in fuorigioco.

Una storia che ti entra nel cuore, che parla di un passato difficile, un presente pieno di salite e un futuro che sembra troppo distante per essere a malapena intravisto. Una storia d’amore che è un mix strepitoso di dolcezza, sesso e scontri. Lacrime di gioia e di dolore perfettamente bilanciate per tutta la durata del libro. Il cuore che palpita e gli occhi che si riempono di lacrime.

Ecco cosa succede quando un’autrice del calibro della Gianinetto scrive storie d’amore.

Pulito, scorrevole e assolutamente perfetto!

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *