Review Party “L’ombra della luna” di Veronica Dei

 

 

 

Ellis torna a New Orleans, sua città natale, per il funerale del padre con cui non parlava più da anni.
Una volta lì, si ritrova a dover gestire una situazione quasi surreale: lui e suo fratello Lil, sono vittime di una maledizione.

Con l’aiuto di Tessa, una bellissima e misteriosa etnologa di cui finirà per innamorarsi, Ellis dovrà mettere da parte il suo scetticismo e ritrovare l’Ombra della luna, se vuole salvare Lil e se stesso.

Avete presente quando rimanete felicemente sorpresi leggendo un libro di un’autrice emergente? Ecco, questo è il caso.

Ho iniziato la lettura e dopo circa tre ore la lettura era terminata. Questo è a mio avviso un indice di gradimento decisamente elevato. Perchè quando non stacchi gli occhi dal libro c’è solo una giustificazione. Il libro è ben scritto e la trama è decisamente accattivante.

Inizio con il dirvi che dopo i primi due capitoli ho scritto all’autrice in chat dicendole che due dei personaggi principali della storia a me stavano antipaticissimi. Non so perchè, so solo che ogni volta che comparivano nella storia, io sarei volentieri entrata nel libro a strozzarli con le mie stesse mani. L’autrice mi ha semplicemente detto di continuare a leggere senza farmi prevalere dai pregiudizi. Ci ho provato, ci ho provato con tutta me stessa, mi sono quasi obbligata a farmeli piacere, ma niente, ogni volta che vedevo il loro nome mi si offuscava la vista. E poi? E poi la svolta. Durante la lettura vi ritroverete ad un certo punto ad avere le risposte alle vostre domande, vi ritroverete a fare il tifo per questi due fratelli e vi ritroverete a leggere di questi amori forti che vi fanno battere forte il cuore.

Vi sembra tutto? no, non è tutto, perchè la storia d’amore è solo il contorno alla bellissima trama del libro. Un mistero da risolvere. Una New Orleans con i suoi riti e le sue magie vi rapirà completamente. Una vita da salvare e l’amore che deve trionfare su tutto.

Una lettura veloce, ma non per questo meno bella o meno carica di particolari. Una storia che non è soltanto un romance, ma è anche un bellissimo thriller. La mente geniale dell’autrice che ti porta a credere delle cose per poi smentirle l’attimo dopo.

Ben scritto, scorrevole, ma soprattutto pieno di tutti quegli elementi che rendono un semplice libri un bellissimo libro.

Entrate anche voi nella vita di Ellis e Lil e non ve ne pentirete!!

Ah, prima che mi dimentico… Voglio una novella su Lil…

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *