Review Party “Legati dall’onore – Mafia Chronicles Vol.1” di Cora Reilly

 

 

 

Nata in una delle principali famiglie mafiose di Chicago, Aria Scuderi fatica a trovare la sua strada in un mondo in cui non c’è nessuna possibilità di scelta.

Aria aveva solo quindici anni quando i suoi genitori l’hanno promessa a Luca “la Morsa” Vitiello, il figlio maggiore del Capo della mafia di New York, per assicurare la pace tra le due famiglie. Ora che lei è diciottenne, il giorno che ha temuto per anni, quello del matrimonio con Luca, si sta avvicinando minaccioso. Aria è terrorizzata all’idea di sposare un uomo che conosce a malapena, soprattutto uno che ha ottenuto il soprannome la Morsa per aver strangolato una persona a mani nude. Luca potrà anche essere uno degli uomini più ricercati di New York, grazie al suo bell’aspetto, alla ricchezza e al carisma da predatore che irradia potere, ma le ragazze dell’alta società che si gettano ai suoi piedi non sanno ciò che Aria sa: la sua nomea di cattivo ragazzo non è solo un gioco, perché sangue e morte si annidano dietro gli affascinanti occhi grigi e l’arrogante sorriso di Luca. Nel mondo di Aria, un bell’aspetto esteriore spesso nasconde un mostro all’interno; un mostro che può tanto facilmente ucciderti quanto baciarti.

L’unico modo per sfuggire al matrimonio sarebbe scappare e lasciarsi tutto alle spalle, ma Aria non riesce a sopportare il pensiero di non rivedere mai più la sua famiglia. Nonostante la paura, decide di procedere con il matrimonio. Aria è cresciuta tra predatori come Luca e sa che persino i più freddi bastardi hanno un cuore, e lei ha tutte le intenzioni di farsi strada in quello di Luca.

WOW… Non avevo mai letto nulla di quest’autrice e quando mettete insieme una scrittrice capace e un Mafia romance scritto meravigliosamente, direi che le carte per innamorarsi ci sono tutte.

Come già detto, siamo nel mondo della Mafia Italiana nel mondo, più precisamente a New York e Chicago e cosa succede quando due casate devono stringere accordi? Si legano tramite un matrimonio. Un matrimonio con la primogenita e bellissima Aria Scuderi e il futuro Capo dei Capi Luca Vitiello. Cosa ne pensate? Io a primo impatto ho subito pensato al disastro totale, due caratteri troppo diversi, due persone che non si sposano per amore, ma per obbligo, due anime che si troveranno legate per la vita contro il loro volere.

Ma se il fato ci mette lo zampino e da una convivenza forzata nasce l’amore? Due ragazzi a cui la Mafia ha portato via tutto, due ragazzi che non conoscono nulla se non il loro mondo, due cuori che impareranno a battere all’unisono. Ho divorato il libro in poche ore emozionandomi pagina dopo pagina, facendo il tifo per loro e cercando di capire come andranno avanti i prossimi libri.

Amore, passione e paure sono mescolate così bene nel libro che avrai il cuore costantemente accelerato per tutta la lettura. Crimini, omicidi e un cuore nero che piano piano impara cosa significa essere amato. Un cuore nero che impara ad amare e a prendersi curo di ciò che gli appartiene.

Non so voi, ma io aspetto con ansia il seguito, perchè secondo me ne vedremo delle belle…

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *