Review Party “I will remeber forever” di Jualia A. Carter

 

 

 

 

Barthel Hofern ha tutto nella vita: successo nel lavoro, prestanza fisica, una famiglia ricca alle spalle e un un’obbiettivo chiaro e preciso da raggiungere.
C’è solo una cosa che gli manca, avere nel suo letto una rossa dagli occhi color smeraldo che invade i suoi sogni senza lasciargli scampo.
Ma Barthel nasconde un segreto. E quel segreto può far male.
Che fare?
Lasciarsi andare e vivere il momento o continuare a logorasi in un’attesa che lo divora?
Sarà la rossa la chiave per la sua salvezza o sarà il biglietto per la sua dannazione?
Un passato scomodo e un futuro inarrivabile lo mettono davanti a un bivio: lottare per vivere o arrendersi e morire.
Cosa sceglierà Barthel?
Quale parte di lui avrà la meglio? La ragione o il cuore?
Un nuovo, complicato puzzle nel quale sarà proprio l’ultimo pezzo a decidere per il suo destino.

Sapete come si dice? L’amore vince su tutto!

Mai affermazione fu più vera, sopratutto dopo aver letto questo libro. Non conoscevo l’autrice e quindi parto in gran svantaggio perchè non ho letto il primo libro della serie. Non penso però che la mia lettura sia stata meno piacevole per questo motivo. Recupererò, farò il contrario, ma voglio leggere come tutto sia iniziato, perchè posso garantirvi che l’autrice ha l’abilità di intrappolarti nella bellissima ragnatela di parole di cui è fatto il suo libro.

Un inizio normale, non dico banale, ma niente colpi di scena o capitoli che ti fanno battere forte il cuore. Un inizio forse leggermente in sordina, dove tu lettore pensi che la soluzione e il finale sia scritto in quella manciata di pagine che hai appena letto. Ti focalizzi sul presente e sulla bella storia d’amore, dimenticandoti che dietro a quei capitoli si nasconde un autore. Un autore con le sue idee e la sua trama ben in testa. Un autore, geniale direi, che fa del suo libro un crescendo di emozioni capitolo dopo capitolo.

Arrivata a circa tre quarti della lettura ho avuto una specie di colpo apoplettico… Ho collegato quello che stavo leggendo al titolo e mi sono quasi sentita male. Ebbene sì, la Carter è capace di travolgere i tuoi pensieri e le tue convinzioni pagina dopo pagina, creando un insieme di fatti che minano il nostro cuore da lettori compulsivi.

Ben scritto ed estremamente scorrevole, forse anche troppo, perchè arrivi ad un certo punto che vedi la parola fine e non vorresti che fosse così, una finale che vi lascerà con la bocca aperta e il cuore in tumulto. Un libro che va letto e che non va per nessun motivo dare per scontato, perchè l’autrice, sarà in grado di spazzare via ogni vostra convinzione a suon di parole su carta.

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *