Review party “I am not a princess” di Mâg

 

Quanto pensate sia divertente essere un membro della Famiglia Reale? Per Eleonore essere Principessa e futura Regina d’Irlanda è soltanto una seccatura. Obbligata a sottostare a vecchie e arretrate regole, lotta ogni giorno per affermare se stessa e la voglia di vivere libera da ogni costrizione. Sin da quando, all’età di sedici anni, è stata presentata alla società borghese come futura Regina è costretta a scegliere un Principe come marito, presenziando a numerose cerimonie organizzate dal Re, suo padre. Ma Eleonore non ha intenzione di sposare nessuno dei suoi pretendenti, neanche l’uomo di cui è innamorata.

Una storia d’amore New Adult tormentata e ostacolata. D’intensa passione e amore puro, capace di superare ogni ostacolo. Ambientata in una realtà moderna parallela, dove il mondo è suddiviso in Regni governati da Monarchia.

 

Eccomi qui con voi con la testa ancora nella favola che ho appena finito di leggere.

Eleonore è una principessa e futura regina, molto attaccata al senso del dovere e di rispetto verso i suoi sudditi e soprattutto verso il suo popolo. A contrastare nettamente questo suo bellissimo pregio, c’è il suo carattere ribelle e indomito che non ama particolarmente la rigidità del suo rango e soprattutto l’imposizione di alcune regole arcaiche. Per lei l’amore vince su tutto, anche sull’imposizione dei genitori di farla sposare a tutti i costi con o senza amore.

Sin dall’inizio, la principessa ribelle è stata la mia protagonista preferita, tutto ciò prima dell’arrivo di Leon, perché come è entrato lui in scena, il mio cuore ha fatto due salti carpiati ed è appartenuto a lui fino alla fine della lettura e oltre.

Una storia che mi ha fatto sognare, mi sono innamorata dell’amore e a volte mi ha anche fatto arrabbiare. Un bel mix di emozioni e sentimenti che invogliano il lettore a continuare ad andare avanti e una volta finito il libro vorresti avere subito sotto le mani il seguito.

Non avevo mai letto nulla dell’autrice e ne sono rimasta piacevolmente colpita, per il suo modo di scrivere e per il suo modo di accompagnarti nel mondo di Leon ed Eleonore.

Quasi seicento pagine, forse leggermente troppo lungo per i miei gusti, ma vi assicuro che le emozioni ripagano il tempo.

 

firma Claudia

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *