Review Party “Harley & Rose” di Carmen Jenner

 

 

 

 

Fin da quando era una ragazzina, Rose sognava il giorno in cui Harley l’avrebbe portata in braccio oltre la soglia, in luna di miele. Ma cosa succederebbe se quello non fosse il giorno del suo matrimonio, e lei si trovasse lì solo perché Harley è stato lasciato all’altare appena qualche ora prima?
Barattata San Francisco per una vacanza in paradiso, dopo aver scambiato il bouquet da damigella per le Hawaii, Rose spera di poter uscire finalmente dalla friendzone.
Perché una volta Rose e Harley erano stati molto più che amici, ma la vita aveva preso un’altra piega. Da allora, Rose ha trascorso ogni giorno nella speranza che Harley se lo ricordasse.
Lei è sempre stata la sua migliore amica.
Lui è sempre stato suo.
Lei è innamorata di lui.
Lui… non è innamorato di lei.
Lui… sta sposando qualcun’altra.
Lui… sta nascondendo qualcosa.
Lui…be’… è complicato.

AVVERTENZE❗️:
NO HEA

⛔️ATTENZIONE‼️
Leggere prima le avvertenze.. chi è debole di cuore non lo legga! 😉

E’ difficile… E’ una delle recensioni più difficili che mi sono trovata a scrivere.

Sono ancora con le lacrime agli occhi e il fazzoletto in mano, e ogni volta che provo a riordinare i pensieri per scrivere qualcosa di decente e coerente, mi ritrovo con il groppo in gola e il singhiozzo pronto ad uscire.

Come avrete letto sulla trama, ci sono delle indicazioni ben precise, non c’è happy ending, per cui potete immaginare da soli cosa vi aspetta durante la lettura.

Un amore che va oltre la semplice parola amore. Un amore che sboccia da bambini, che cresce, che attraversa alti e bassi. Un amore che fa commettere errori, errori che faranno sprecare tempo e che entrambi i protagonisti rimpiangeranno quando si renderanno conto che il tempo a loro disposizione è finito.

Devo essere sincera, ho sperato fino alla fine, non volevo crederci, pensavo che l’autrice non poteva farci una cosa del genere, pensavo che tra tutti i libri letti nella mia vita, Harley e Rose fossero coloro che maggiormente si meritassero di essere felici. Loro meritavano il “vissero per sempre felici e contenti”.

Questo libro ti fa sognare ad occhi aperti, per poi sbatterti in faccia la dura realtà della vita, dove non tutto e perfetto e dove sopra ogni cosa, a volte non basta nemmeno l’amore.

Un libro che ti strazia, che ti fa piangere e disperare. Un libro scritto in maniera impeccabile, dove ogni singola emozione ti striscia sotto pelle facendoti provare tutte le sensazioni del mondo, da quelle belle a quelle più brutte.

Un libro sicuramente non adatto a chi non ha voglia di sbattere la faccia con la realtà, un libro che però andrebbe letto e da cui ogni essere umano dovrebbe prendere spunto.

Meraviglioso, tanto bello tanto disarmante.

Lo porterò con me, dentro al cuore. Porterò con me Pan e Wendy, fino alla seconda stella a destra…

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *