Review Party “Come il cielo notturno” di Sara Mangione

 

 

 

Cassie
Quando sei la mamma di una bambina di sei anni, trovare il tempo da dedicare a sé stessi diventa un sogno. La mia amica Zoe una sera ha deciso di trascinarmi in un locale per incontri e, dopo vari tentativi falliti, mi sono scontrata con Brent Green. Occhi blu, spalle larghe e muscolose, ironia tagliente: un fisico invidiabile, ma io non cerco una relazione. Non sono pronta a far entrare un uomo nella mia vita, anche se devo ammetterlo, riesce a provocarmi piacevoli reazioni.

Brent
Non avrei mai immaginato di trovare tutto ciò che cercavo seduta su uno sgabello di un locale per incontri, a far allontanare uomini con risposte piccate e urticanti. Dovevo ringraziare il destino per averla portata a me?
Sono pronto a scommettere tutto ciò che ho per conoscerla e quando non mi concede il suo numero di telefono, posso solo giocare l’asso nella manica: rintracciare la sua e-mail aziendale.

Un fitto scambio di e-mail e messaggi porterà Brent e Cassie prima a fidarsi e poi a concedersi l’un l’altra con mente, corpo e anima in un legame inaspettato e imprevedibile.

Sospiro sognante, occhi a forma di cuore e le guance ancora rigate dalle lacrime. Ecco come mi sono ritrovata dopo aver finito di leggere questo libro.

Ebben sì, la mia parte sentimentale viene fuori solo quando leggo, ma non un libro a caso, viene fuori solo quando l’autrice riesce a trasmettere le proprie emozioni attraverso le pagine.

Dopo le prime pagine mi ero fatta un’idea ben precisa di cosa aspettarmi dal libro. Quando si parla di romance, solitamente non mi aspetto grandi cose dalla trama, perchè si sa, ne abbiamo lette di cotte e di crude, quindi non giudico un libro per ciò che ci racconta, ma per ciò che ci trasmette, perchè se leggiamo un romance, sono le emozioni che devono fare da padrone. Questa volta però, proprio sul finale, l’autrice mi ha lasciato con la bocca aperta, dopo una storia lineare e ben definita, ecco che arriva il colpo di scena, e che colpo… Non me l’aspettavo, mi aspettavo il lieto fine, ma non in questo meraviglioso modo.

Mi sono affezionata ai personaggi sin da subito, perchè ciò che trasmettono ti entra sotto pelle e Sophie non puoi non amarla.

Ad essere sincera ho amato ogni singolo capitolo. Una storia d’amore non comune, una storia che nasce da un inganno, una storia che parla di seconde possibilità, una storia che parla di amore, amore per gli amici e amore per una bimbetta di sei anni che vede oltre le apparenze.

Bellissimo, ben scritto e curato e se proprio devo trovare un difetto, beh, direi che finisce troppo presto.

Lasciatevi travolgere dalla dolcezza e dalle paure di Cassie, lasciatevi trasportare dall’amore e dal cuore di Brent e per finire, lasciatevi contagiare dall’allegria e dalla spensieratezza di Sophie, ed ecco che il mix perfetto è stato creato!

ELEONORA

 596 total views,  1 views today

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *