Review Party “A fairy kiss. Storia d’amore e magia” di Sabrina Pennacchio e Sabrina Guaragno

 

 

GENERE: Urban Fantasy

PAGINE: 243

Disponibile per Kindle Unlimited

Muirín è la bella e desiderata reginetta della scuola, nipote della preside dell’Istituto Lynch, nel piccolo paesino di nome Florence. Segretamente, frequenta le lezioni dell’Istituto Specchio assieme ai suoi amici più stretti, Niall, Tuathla e Riona: in realtà, loro sono Fate, e Muirín è l’erede al trono dei regni delle Fate Bianche e Nere della realtà parallela di Enchanted.
Qualche settimana prima del suo diciassettesimo compleanno, però, giungono alla Lynch il tenebroso Sealgair e il timido Yoru.

Chi sono davvero i due nuovi studenti? Muirín potrà fidarsi del ragazzo dai lunghi capelli rossi, o dovrà proteggersi da lui, in quanto prossima Regina delle Fate?

 

Beh, che dire! L’ho adorato!

Libro scritto a quattro mani, narrazione scorrevole e ottima caratterizzazione dei personaggi!

Inizia come se fosse una favola, trattandosi di Fate, ma le autrici non sono cadute nel tranello e sono state in grado di raccontare una storia avvincente e interessante.

Da subito veniamo a conoscenza della prematura morte dei genitori della protagonista, Muirìn, che, già da neonata, diventa erede al trono dei due Regni delle Fate. Per portarla al sicuro, la Fata Bianca, sua nonna, la porta a Florence, piccola cittadina dove la nostra protagonista crescerà e andrà a scuola. Vicina al suo diciassettesimo compleanno, data in cui Muirìn dovrà tornare a casa nel Regno delle Fate, si presentano due nuovi individui nella scuola-castello: Yoru e Sealgair. Entrambi orfani, entrambi facenti parte della Divisione di Cacciatori di New York. Se il primo è inesperto e non proprio felice del suo lavoro, il secondo è sempre stato convinto di ciò che andava fatto. Cresciuto dal capo della Divisione, deve seguire una cura che, se saltata, potrebbe portarlo alla morte, a causa di una ferita infetta provocata dalle Fate quando lui era piccolo.

L’incontro tra Muirìn e Sealgair avrà qualcosa di scoppiettante e magico e, tra un affondo e l’altro durante le lezioni di scherma, voleranno scintille tra i due ragazzi che non riusciremo a non amare.

Riuscirà Sealgair a portare a termine la sua missione assassina? Come si comporterà Muirìn? Quale beffardo destino incomberà sui due?

Capirete solo leggendo e arrivando verso la fine del romanzo quello che sto per dirvi: ho sofferto, ragazz*, e anche tanto. Quasi avevo le lacrime agli occhi e non riuscivo a staccarli dalle pagine. Mie care Sabrina e Sabrina, mi avete distrutto! E quando ho letto il finale, volevo lanciare il libro – non l’ho fatto solo perché ho il santo Kindle. Certo, immaginavo qualcosa di simile, ma speravo non fosse vero anche se qualche indizio lo avete lasciato, per strada!

Ora… non potete lasciarmi così tanto sulle spine! Oltre a non sapere se sarà una dilogia o una trilogia, ho necessità di scoprire come continua la storia, cosa accadrà ai due protagonisti e se Tuathla riuscirà a riprendersi, senza fare quello che penso…

Per chi non lo avesse ancora letto: cosa aspettate? Andate subito e soffrite insieme a me, per favore!

 

 

firma Claudia

 

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *