Recensione “Voglio lui. Gli opposti si ri-conoscono” di Tina Fancy

 

“Due opposti che si erano conosciuti a un matrimonio, in una casa di Long Beach. Due opposti che si ri-conoscevano a Mumbai, sotto l’arco di uno dei monumenti più imponenti della città.”

 

Ironia, bellezza, diffidenza verso gli uomini… e una sensualità innata! Queste le caratteristiche principali di Sheila Collins, una donna che ha sempre vissuto alla ricerca di affetto e approvazione.

I consigli di un buon amico e l’incontro con uno sciamano le mostrano una nuova via da seguire: astinenza e cambiamento diventano, così, le parole d’ordine di una vita fatta di riscoperta e di un imprevisto… dal petto nudo e dal profilo aristocratico! Sheila incontra nuovi amici e si mette in gioco, aiutando gli altri con generosità. Ma deve imparare a fidarsi degli altri e del proprio istinto… soprattutto in amore.

 

Fascino, solitudine, intraprendenza… e una forte spiritualità! Damon Chauhan sa perfettamente di dover fare i conti col proprio passato, ma ha troppa paura di accogliere il dolore del rimorso.

L’impegno nella meditazione e nell’introspezione non sembrano dare i risultati sperati, perciò si rivolge al Maestro, suo unico punto di riferimento, per un consiglio. Lungo il cammino fa un incontro inaspettato: Sheila, la donna che ha conosciuto mesi prima e con la quale accetta di condividere un progetto… e non solo.

Un incontro, il loro, che si snoda tra realtà e sogno.

Un incontro figlio di un sentimento antico e potente.

 

“Perché lei era una creatura magica, di quelle che si potevano solo sognare… perché tanta perfezione nella realtà era impossibile da trovare. O quasi.”

 

Le uscite di Tina per me sono un appuntamento fisso.

Sono storie che ti entrano dentro, scritte in maniera armoniosa, personaggi che sembra conoscerli da sempre; luoghi incantati, colori sfavillanti, tradizioni lontane dalle nostre, uno scenario originale per una storia breve e intensa.

Il romanzo ha il perfetto numero di pagine che un romance dovrebbe avere, poco più di duecento pagine, leggibile in men che non si dica.

La lettura ti coinvolge, le emozioni sono in subbuglio, due caratteri complementari, due anime in cerca di casa.

Damon e Sheila ci regaleranno emozioni pure.

La ricerca di quell’amore, l’attesa del momento perfetto… perché l’amore, quello vero, sa attendere… conta lo scorrere del tempo e, quando arriva il suo momento, ecco che si manifesta in tutto il suo splendore.

 

 

Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *