Recensione “Uno spazio senza tempo” di Allegra Perboni Giulia Perboni

 

 

 

Giada è un’adolescente che comincia presto a scontrarsi e incontrarsi con la vita.La sua storia è specchio di tante altre: la famiglia che si sfalda, il bullismo, la ribellione,i tradimenti, la fuga a Londra per bruciare il passato e accendere il futuro. Giada inquieta nel suo mondo sottosopra.E poi le passioni, gli amori che travolgono e che lasciano il segno, la ricerca del proprio spazio nel mondo, i sogni da realizzare. Giada diventa grande attraverso esperienze ed errori, e scopre in sé un talento insospettabile che ha radici profonde: sarà proprio quello che la farà volare.

Wow… finalmente sono riuscita a mettere mano a questo libro e devo dirvi che mi pento di non averlo fatto prima.

Il libro è una lettura che consiglio a tutti, ma proprio tutti, soprattutto alle nuove generazioni, a tutte quelle ragazzine che si lamentano per un non nulla, perchè dopo aver letto la storia di Giada, dovranno rimettere priorità ai loro problemi e metterli adeguatamente sul piatto della bilancia.

L’autrice in questo libro, riesce magistralmente a mettere sotto forma di romanzo, diversi temi della vita reale. Il bullismo, il non sentirsi accettati, una famiglia che si disintegra sotto agli occhi impotenti di una ragazzina. una giovane donna che viene lasciata indietro, dagli amici prima e dai genitori poi.

Giada, una ragazzina che deve crescere troppo in fretta, rimboccarsi le manniche e affrontare le brutture della vita completamente da sola.

Ho divorato il libro in pochissimo tempo, perchè la scrittura dell’autrice è talmente fluida che sarebbe impossibile smettere di leggere e attendere.

Mi sono appassionata alla storia,ma soprattutto, avendo una figlia dell’età di Giada, mi sono presa a cuore la storia di questa ragazzina che durante la lettura del libro diventa donna.

Un capolavoro, un libro che deve assolutamente essere letto, perchè anche se messo sotto forma di romanzo, i temi trattati devono essere urlati al mondo!

Piaciuto? Voi che ne dite?

ELEONORA

 630 total views,  1 views today

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Una replica a “Recensione “Uno spazio senza tempo” di Allegra Perboni Giulia Perboni”

  1. Avatar Teresa
    Teresa

    Anch’io ho letto”Uno Spazio senza Tempo”
    Davvero bello,coinvogente e a tratti commovente.
    Consiglio a tutti di leggerlo ed entrar nella vita di Giada e farsi travolgere ed emozionare! dai suoi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *