Recensione “Un’indimenticabile festa di compleanno” di Roisin Meaney

 

 

 

Finalmente è arrivata l’estate e sulla piccola isola irlandese di Roone sono in corso i preparativi per una grande festa di compleanno nell’hotel locale. Nonostante l’atmosfera vivace, però, alcuni isolani hanno le loro gatte da pelare… Imelda, con il cuore spezzato, non ricorda di aver accettato una prenotazione nel suo bed and breakfast; e così, quando uno sconosciuto si presenta alla sua porta, non ha altra scelta che accoglierlo. Nel frattempo, Nell è sempre più preoccupata per lo strano comportamento di suo padre Denis. Lui fa di tutto per minimizzare, ma c’è qualcosa che le nasconde… Dall’altra parte del mondo, Tilly fa la valigia per una visita a Roone. Vuole passare del tempo con il suo fidanzato Andy, con cui ha una relazione a distanza, e la sorella Laura. Ma nella piccola isola la aspetta una sorpresa scioccante. Durante le sei settimane estive, l’amore e le amicizie verranno messe alla prova. E, con l’avvicinarsi del giorno della festa, il destino si divertirà a sparigliare tutte le carte in tavola. Un’autrice pubblicata in 10 Paesi Bestseller internazionale Hanno scritto di lei: «L’autrice riesce a scavare fino al cuore dei nostri sentimenti più nascosti e presentarceli come di fronte a uno specchio, pagina dopo pagina…

Sull’isola di Roone parecchi grattacapi tra gli abitanti, Nell, Tilly, Andy ed Eve, Laura, Denis, Imelda e Susan.

Una festa di compleanno da organizzare per il settantesimo di Henry e regalare agli abitanti una serata indimenticabile.

Gli eventi precipitano sull’isola, si inizia con Imelda, “fresca” di lutto, per una dimenticanza dovrà ospitare un pittore squattrinato in vacanza e con la vena artistica da saziare, si continua con Eve e Andy, sarà ritorno di fiamma a seguito di una notte “di passione”.

E Tilly, avrà voce in capitolo in tutto questo?

Ci occuperemo anche di Susan, con la sua separazione e un bimbo da crescere e poi ancora Nell e suo padre Denis.

Una piccola isola e tanti segreti da svelare, una quotidianità insolita, un bilancio di stagione tra i pettegolezzi isolani.

Una storia non proprio semplice, tanti personaggi da ricordare e anche le relazioni di parentela non sono affatto semplici, ma nel complesso una lettura carina.

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *