Recensione “Una scelta involontaria” di Lisa Ci

 

 

Sara non sa più amare. Il passato l’ha prosciugata e oggi è una donna priva di emozioni. Ormai si dedica solo alla carriera e proprio un’inaspettata svolta lavorativa la porterà a trasferirsi per qualche mese a Malta; seguire i preparativi del matrimonio della sua migliore amica le varrà il titolo di socia dell’agenzia di organizzazione eventi più ambita d’Italia.

Alex non sa perdonare. Le esperienze vissute l’hanno reso scontroso e solitario e oggi è un uomo dal futuro incerto. I suoi rari sorrisi sono tutti dedicati alle donne della sua famiglia, che rappresentano per lui l’unica ragione di vita. Navigare lungo le acque del mare che circondano Malta, è la sola cosa che riesce a tenere a bada i ricordi che rischiano di soffocarlo.

Lei è terra, arida e crepata.

Lui è mare, burrascoso e imprevedibile.

Riuscirà quel mare a lambire la terra e a farla tornare viva?

E quella terra potrà essere un’ancora di salvezza in mezzo alla tempesta?

 

 

Un’ancora di salvezza in mezzo alla tempesta, il loro incontro.

Lui è mare, lei è terra. Due essenze diverse tra loro, due materie opposte, due cuori chiusi a chiave.

Battibecchi, antipatie, botte e risposta tengono viva l’attenzione del lettore, e come calamite verremo catturati da questa coppia improbabile e improponibile.

Alex e Sara.

 

“Esistono sempre le stelle nel cielo, anche quando sono nascoste dal giorno.”

 

“Quella ragazza è un grosso problema per i miei nervi, li logora mettendoli a dura prova e allo stesso tempo li inonda di continuo di un’eccitazione che raramente ho provato nella vita. È energia pura che mi scorre nelle vene senza che possa fare niente per impedirlo.”

 

Risvegliare il cuore, gli istinti, quelle emozioni sopite da tempo.

Una tempesta nel cuore, una folata di vento nella ragione, dove i sentimenti non trovano un perché, né il cuore sente nessuna ragione.

Sconfiggere quei mostri che stanno lì sempre in agguato.

 

“Ci sono persone che sono incastri perfetti. Che si trovano e si completano. Noi non abbiamo possibilità di incastrarci senza limare un pezzo di noi.”

 

Lasciarla andare.

Preferire chiuderlo fuori dalla propria vita per paura di soffrire nuovamente.

Una lettura delicata e passionale allo stesso tempo, dove si dà una chance alle seconde possibilità e dove il cuore ha la forza e la caparbietà di ripartire per una nuova avventura.

La consiglio.

 

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *