Recensione “Una raccolta molto Holland” di Toni Griffin (Serie “I fratelli Holland vol.5)

 

 

 

 

trama

Ognuno dei quattro fratelli Holland ha trovato il proprio compagno, ma questo non significa che la vita si fermi per loro come se niente fosse. Nelle storie presenti in questa raccolta vedremo i nostri ragazzi alle prese con gli uomini assegnati loro dal destino e la ricerca del rispettivo ‘per sempre felici e contenti’.

Un anniversario Holland
Marcus e Brian festeggiano il loro primo anniversario insieme.

Un Natale molto Holland
Tutti gli Holland si riuniscono per le festività natalizie, ma i ragazzi hanno dimenticato un dettaglio molto importante.

Buon compleanno, Alex
Jason fa ad Alex il miglior regalo che un Alfa potrebbe mai desiderare.

Per favore, papà
Hayley ha una richiesta speciale per Simon e Zack.

Cammina con me
Jake e Patrick si ritagliano un momento solo per sé dalla baraonda delle ristrutturazioni di casa.

Un San Valentino molto Holland
L’amore è nell’aria per la famiglia Holland… sperando che la casa sia pronta in tempo per consentire loro di festeggiare il giorno di San Valentino.

recensione

Come iniziare questa recensione se non dicendo che ho letteralmente adorato tutta la serie dei Fratelli Holland? Amo il fantasy e il gay romance e se questi due generi sono uniti in un’unica storia non me la lascio di certo sfuggire. Quando ho saputo che sarebbe uscito questo quinto volume ero decisamente entusiasta e non vedevo l’ora di leggerlo.

È stato all’altezza delle mie aspettative? Devo dire di sì, anche se avrei preferito delle storie decisamente più lunghe ma di questo non posso certo fare una colpa all’autrice. Leggendo questi sei piccoli racconti ho ritrovato Alex, Marcus, Patrick, Simon e i loro compagni. Tutte le coppie sono affiatate e felici e stanno allargando la famiglia.

Iniziamo con Un anniversario Holland, dove i protagonisti indiscussi sono Marcus e Brian. Ho sempre amato questa coppia che adesso si ritrova a dover gestire ben due gemelli pestiferi e a festeggiare il loro anniversario.

Un Natale molto Holland è, tra le sei storie, una delle mie preferite. Qui i protagonisti sono tutti gli Holland con i rispettivi compagni. Un momento di condivisione che li vede sempre uniti a festeggiare questa importante ricorrenza.

Buon compleanno, Alex è decisamente la mia preferita. Forse perché Alex e Jason sono stati la coppia che più mi ha coinvolto emotivamente. Sarà un compleanno fantastico per Alex che riceverà una bellissima e desiderata sorpresa…

Per favore, papà e Cammina con me sono le due storie che mi sono piaciute meno, ma non per questo sono meno belle. Questione di gusti, nonostante Patrick e Jake, protagonisti di Cammina con me, siano una coppia davvero stupenda. Simon e Zack forse sono la coppia che mi ha coinvolta meno tra tutte ma sono anche la coppia per cui ho sospirato nell’ultimo racconto Un San Valentino molto Holland.

Insomma che dirvi? Questa raccolta è assolutamente da leggere. Tenera e decisamente molto sensuale, non manca di dare nuovi particolari della vita di tutti i protagonisti facendomeli amare ancora di più e facendomi desiderare che l’autrice non smetta mai di scrivere di loro.

Sensualità: cuori5

Recensione: Firmabriciola

Editing: mandy

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *