Recensione “Una maschera sul cuore” di Simona Busto

trama

Christian Lobianco è un giovane attore italo-americano che sta vedendo la propria carriera giungere a un prematuro tracollo. Per ovviare al problema accetta un ruolo impegnativo e drammatico, che potrebbe portarlo di nuovo sotto le luci della ribalta. Per spingerlo a entrare nella parte di un giovane operaio in tempo di crisi, il suo agente lo obbliga a recarsi a Milano, dove è meno facilmente riconoscibile, e rimboccarsi davvero le maniche nel reparto produttivo di una fabbrica.
Eva Castelli ha solo vent’anni, ma la vita l’ha già obbligata ad abbandonare qualsiasi sogno. Le resta una sola passione, quella per il canto, coltivata con fatica e sacrificio.
Entrambi indossano una maschera che cela sentimenti e aspirazioni. La passione che li infiamma sin dal primo sguardo minaccia di ridurre in cenere i travestimenti che li proteggono. 
Vale la pena scoprire il vero aspetto delle loro anime? Quando la maschera sarà svanita in una nuvola di fumo, scopriranno di potersi amare e o resteranno delusi dalle reciproche fragilità?
Nel grigio freddo della Milano invernale, due ragazzi impareranno a scoprirsi.

recensione

Eva, giovanissima (appena 20 anni) ma già segnata dalla vita che con lei non è stata troppo gentile, totalmente inconsapevole della sua femminilità e del suo fascino, schiva e riservata, ha un’unica passione: la musica. Fino a quando il destino decide di metterci il becco e farle incontrate il misterioso Christian: attore con un passato burrascoso e una carriera troppo breve che volge verso il declino, bello, dannatamente bello e spavaldo viene catapultato nella realtà fatta di sacrifici e sudore di una fabbrica, per poter conoscere da vicino e vivere sulla propria pelle le emozioni del personaggio che dovrà interpretare e che potrebbe riportarlo al successo.
Christian e Eva sono apparentemente diversi, eppure qualcosa li lega: la sofferenza, il senso di rassegnazione o forse semplicemente una bramosa voglia di rivalsa.
Al loro primo incontro scocca la scintilla che accende un fuoco da cui sono irresistibilmente attratti e dannatamente spaventati.
Un romance che lascia con il fiato sospeso, merito anche del punto di vista alternato con cui l’autrice decide di raccontare la storia che ci permette di “sentire” con il cuore di entrambi i protagonisti.
La storia è avvincente e ti fa letteralmente divorare i capitoli, con la voglia di entrare nelle vite di Eva e Christian, per conoscere tutti i segreti che nascondono dietro le maschere che hanno deciso di indossare.
Ogni incontro tra i due è carico di tensione e sensualità, che rimangono sospese, lasciandoti con il fiato spezzato, in attesa.
Tutti i personaggi, dai protagonisti alle comparse, sono ben caratterizzati, e riescono a creare empatia nel lettore, inoltre le loro storie personali si intrecciano perfettamente come in un puzzle.
Ho trovato davvero interessante la decisione di inserire questa storia d’amore nel contesto della periferia degradata di Milano, intrecciandola a tematiche sociali molto importanti, rendendo la vicenda più realistica e alla portata di tutti.

Sensualità:

cuori2

Recensione:

 

Editing:

mandy

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Una risposta a “Recensione “Una maschera sul cuore” di Simona Busto”

  1. Avatar Simona
    Simona

    Grazie davvero della recensione!
    Mi spiace per il ritardo con cui commento: non l’avevo notata prima. <3
    Sono felicissima che il romanzo vi sia piaciuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *