Recensione “Un Perfetto imprevisto” di Kathleen Juls

 

Stanca di un lavoro che ama ma che non le dà più stimoli, Lucrezia decide di licenziarsi e aprire una casa editrice insieme a Marta, sua collega e migliore amica.

Se dal punto di vista lavorativo la sua vita è una svolta, il rapporto con il marito sembra incrinarsi a causa dei numerosi aborti e dei traumi conseguenti.

Lucrezia però può contare su alleati preziosi come Mauro, suo confidente perdutamente innamorato di Marta, e Giulia, autrice emergente che Lù prenderà sotto la propria ala. Proprio durante la presentazione del libro della sua protetta, Lucrezia conoscerà Giacomo, timido e impacciato studente di informatica che riuscirà a mostrarle la vita da una nuova prospettiva.

 

Stacanovista sul lavoro, eterna romantica nella vita privata, così Lucrezia si destreggia tra lavoro e l’amore per suo marito.

Tante sono le illusioni, le speranze per una vita completa e le delusioni, un amore che dovrebbe dare i suoi frutti ma che alla fine lascia solo tanto dolore.

Tra libri da editare, curiosi ed imprevedibili incontri, Lucrezia inizierà a dare priorità a se stessa.

Second-chance, un libro da assaporare e amare, un approccio diverso nel suo contesto, un amore da far crescere.

“Non ho nulla da offrirti, adesso. Ho solo un cuore rattoppato che ha paura… ma ho iniziato a ricostruire ciò che ero e a focalizzarmi su ciò che voglio.”

 

 

Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *