Recensione “Un oscura marea” di Josh Lanyon – Adrien English vol.5

 

 

 

 

 

Come se riprendersi da un intervento al cuore sotto lo sguardo attento di una famiglia iperprotettiva non fosse abbastanza, uno sconosciuto cerca ripetutamente di introdursi nel negozio di libri di Adrien English.

Quando uno scheletro vecchio quasi mezzo secolo sbuca fuori da un muro durante i lavori di ristrutturazione della Cloak and Dagger, Adrien si rivolge al suo ex-amante, l’affascinante Jake Riordan, che, in seguito al suo coming out, ha cominciato a lavorare come investigatore privato.

Jake è ben felice di avere una scusa per stare vicino ad Adrien, ma il passato del giovane libraio nasconde più sorprese di quante entrambi possano immaginare… e una di esse potrebbe rivelarsi fatale per il cuore dell’avvenente detective.

 

 

Dopo il finale di Morte di un re pirata, ritroviamo Adrien, in convalescenza dopo l’operazione eseguita al cuore, e la ferita causata da un colpo di pistola, sparatogli dall’ex di Jack.

Abbiamo imparato a conoscere Adrien, libraio, scrittore, investigatore e attira guai come pochi, già nei volumi precedenti. Ancora una volta un misterioso omicidio, stavolta compiuto anni addietro, coinvolgerà Adrien e Jack.

In questo volume, il quinto per l’esattezza, la parte investigativa legata al caso, come sempre ottimo, è ben sviluppata ma FINALMENTE quella emotiva ha una marcia in più.

 

Troviamo Adrien cambiato, un po’ insicuro, spaventato, con un sacco di dubbi, alle prese con la sua famiglia impicciona, che cerca di aiutarlo, ma lui è insofferente alla loro ingerenza.

Anche Jack è non è più lo stesso, è in convalescenza e sta riorganizzando la propria vita, ora è un investigatore, dopo i cambiamenti che ha deciso di apportare: ha fatto coming out, ha chiesto il divorzio alla moglie, si è dimesso dalla polizia e ora attende di sapere se Adrien è disposto o meno a riprenderlo con sé.

Con il ritrovamento del cadavere Adrien assume Jack per risolvere il caso, e nel frattempo tornano alla ribalta anche gli ex del nostro scrittore-investigatore, giusto per movimentare la sua vita sentimentale.

Anche se non ci sono molte scene erotiche, quelle presenti sono magnifiche, e i sentimenti sono centrali nella trama.

Un libro bellissimo che consiglio vivamente.

 

Sensualità: 

Recensione: 

Editing: 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *