Recensione “Un marchio sul cuore + Una rock star sotto copertura ” – serie Bulletproof Vol. 1/1,5 di Jenna Galicki

 

 

 

Una vacanza improvvisata avrebbe dovuto dare una scossa al basso morale di Cameron Douglas, ma a lui sembrava solo di aver cambiato luogo. È stato un incontro fortuito con un bellissimo sconosciuto a cambiare tutto. Brandon infiamma l’interesse e il cuore di Cameron, ma l’uomo misterioso rivelerà la sua vera identità prima che la loro vacanza a Paradise finisca?

A volte la vita sotto i riflettori è per Brandon Bullet un enorme peso da portare. Non sa mai se gli uomini siano interessati a lui come persona o se siano solo ammaliati dal suo status di rock star… fino a che non incontra Cameron Douglas. Non succede spesso che Brandon riesca a stabilire una connessione con qualcuno che non sia a conoscenza della sua notorietà. Per cui, è determinato a tenere la sua identità segreta intanto che loro due si conoscono meglio e prima che qualcuno gli faccia saltare la copertura.

Come front-man di una famosa band heavy metal, Brandon Bullet vive sotto i riflettori. Si nutre dell’attenzione dei suoi fan e delle feste sfrenate a cui tutte le rock star sono abituate.
Lo spirito libero e lo stile di vita disinibito, che sono così naturali per Brandon, si contrappongono completamente alla mentalità puntigliosa e organizzata di Cameron Douglas.
Spronato da una sete d’avventura, Cameron è pronto a lasciarsi alle spalle la sua vita tranquilla e di basso profilo, ma è impreparato al mondo della rock star, fatto di sesso libero, droga e party infiniti.
I compromessi non sono sempre facili, quando ci si butta in una nuova relazione, specialmente con due uomini testardi che si sfidano costantemente. Se poi si aggiunge una pausa dal tour promozionale dei Bulletproof, si ha un ulteriore assestamento da affrontare, che potrebbe spingere questa nuova relazione troppo oltre.

 

 

 

 

Hi lettrici e lettori Sale e Pepe, 

Oggi vorrei parlarvi di una delle mie ultime letture taggate Quixote Edizioni, un libro che mi è stato super consigliato da un’amica e che è un music romance, un sottogenere che apprezzo parecchio, mi riferisco a “Un marchio sul cuore” di Jenna Galicki. 

 

Inizio col dire che è  stata pubblicata anche la novella che io ho letto, quindi in questa recensione vi parlerò di entrambi, ma lo farò come se fosse un unico libro, perché andando “contro” l’ordine di pubblicazione ho letto prima quella (lo so, non si fa, però per me è stata la cosa giusta ), perchè la novella racconta proprio l’inizio della loro storia e come i due si siano incontrati ed attratti sin da subito come magneti con poli opposti. 

 

I Bulletproof sono una band hardcore, sapete cosa significa, urla e rumore, nel gergo scream e growl, ovvero dei versi gutturali paragonabili ad urla e ruggiti, che ai non amanti del genere potrebbero sembrare proprio questo, ma che sono dei tecnicismi vocali che non molti cantanti sono in grado di eseguire, ma bando alle ciancie, potreste mai pensare che il cantante di un gruppo come questo si riveli un tenero orsacchiotto innamorato e che lo sia di un contabile? Sicuramente è molto difficile da immaginare ma è proprio quello che l’autrice ci racconta e direi che lo fa  anche molto bene.

 

Al di là delle differenze caratteriali che sono visibili già ad occhio nudo, Cam e Brandon hanno anche molte somiglianze, entrambi infatti sono due persone dal carattere dominante e forte e per questo nella loro storia troverete uno scontro continuo tra i due, tuttavia questo  è anche ciò che rende la loro relazione, non solo avvincente ma anche coinvolgente e appassionante.

 

“…vedrai un nuovo me.» «Non ho bisogno di un nuovo te. Mi sono innamorato del te pazzo, imprevedibile, bizzarro.» «E io mi sono innamorato del sensibile, non pretenzioso, normale te.»” 

 

i due trovano nell’altro la classica metà della mela, anima gemella e ultimo pezzo del puzzle, insomma, quello che avevano sempre desiderato, questo non significa che sia facile, come nelle cose più belle sarà complicato e anche doloroso certe volte riuscire a vivere il loro amore, soprattutto nella novella e chiaro come la diversità tra i loro stili di vita sia un ostacolo. 

La parola d’ordine con cui hanno imparato a convivere e gestire tutto è “compromessi”, se si ama si può scendere a compromessi, sia che questi implichino di abbassare il volume della musica in casa, sia che siano rinunciare ad un giorno di riposo dopo una settimana di lavoro.

 

 questo è stato anche uno dei messaggi più importanti che ho colto da questa lettura, che l’amore non è sempre facile e che per farlo funzionare ci vogliono  impegno e rispetto reciproco, come quello che ho visto in Cam e Brandon. 

 

“«Sai, siamo come lo Yin e lo Yang. Siamo contrari. Opposti, eppure complementari, interconnessi e interdipendenti. Siamo omologhi, ognuno che costituisce la metà di un intero.»”

 

L’attrazione di questi due opposti fa si che usando i due si incontrino ci siano scintille, la storia è sensuale e molto provocante, questo gioco di dominazione che i due mettono in atto rende tutto estremamente erotico. 

La scrittura della Galicki è fluida e scorrevole, ma allo stesso tempo vibrante e eccitante per cui ho amato la storia di Cam e Brandon e non vedo l’ora di scoprire anche quelle degli altri membri della band, il prossimo volume uscirà proprio oggi (19 aprile) ed io voglio assolutamente leggerlo, perchè i Bulletproof sono davvero incredibili e ne prevedo delle belle. 

 

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *