Recensione “Un castello da sogno” di Julie Caplin

 

Neanche nelle sue fantasie più sfrenate Izzy McBride avrebbe mai potuto immaginare di ereditare un giorno un vero castello. E invece, grazie al prozio Bill, eccola qui: regina indiscussa di uno splendido maniero tra i monti della Scozia, immersa in un’atmosfera natalizia a dir poco perfetta. Il suo sogno è trasformarlo prima o poi, con dedizione e amorevoli cure, in un albergo di design. Ma non ha fatto i conti con la sua eccentrica madre che, presa dall’entusiasmo, affitta subito una camera al loro primo ospite ufficiale: l’enigmatico e affascinante scrittore Ross Strathallan. Da quel momento, la lista delle prenotazioni per Natale inizia ad allungarsi ogni giorno di più! È una corsa contro il tempo: tra mille inciampi, peripezie e palpiti del cuore, Izzy è vicina a realizzare il suo progetto. Mentre gli ospiti iniziano ad arrivare, la neve già imbianca il castello come pasta di zucchero su una torta: bisogna affrettarsi a sistemare tutto prima di restare bloccati dalla bufera. Ma Izzy ha accettato la sfida: sarà un Natale indimenticabile per tutti… e forse per qualcuno un po’ di più.

 

 

Siamo alle ultime battute dei libri natalizi e quest’anno ci sono state piacevolissime sorprese e autrici che, pur avendo l’appuntamento fisso delle uscite natalizie, hanno deliziato quei giorni di festa con storie originali e con la loro magistrale scrittura.

Una di queste è Julie Caplin, ormai consuetudinaria uscita natalizia, ci sorprende con storie stupende.

La cosa che mi emoziona in ogni suo libro è la descrizione degli ambienti, ti senti immersa nella storia, tra vigneti o ghiacciai o, come in questo caso, un castello da ristrutturare a ridosso del Natale.

Izzy eredita un castello tra i monti della Scozia, trasformarlo in un albergo sarà il sogno nel cassetto e tra pochi fondi, due amici abbastanza originali, un ospite silenzioso, una madre stravagante con gusti sopraffini, ci porterà a ristrutturare il vecchio maniero, portandolo agli antichi splendori.

Avrà anche il tempo di preparare il gran pranzo di Natale?

Profumi di ricette nuove, esperimenti di cucina, addobbi originali, un giro a Edimburgo, uno scrittore avvolto nel mistero, saranno alcuni degli elementi che ci sorprenderanno nel corso della lettura.

Il batticuore nei romanzi di Julie è d’obbligo ma la storia è un lento crescendo, un conoscersi per poi affezionarsi e lasciarsi andare.

I protagonisti saranno restii di fronte a nuove emozioni, ma non perdiamoci d’animo, l’amore sa come parlare.

 

 

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *