Recensione “Un amore in pericolo” di Catia P. Bright

 

 

 

C’è bufera in Paradiso!

Persino il miglior matrimonio d’amore con uno dei nobili più affascinanti d’Inghilterra può non essere tutto rosa e fiori.

Come scoprirà a proprie spese Annabelle – “buffa e gentile”, indomita e dalla lingua lunga – anche una luna di miele col più innamorato, devoto e appassionato dei mariti rischia di complicarsi a dismisura. Specialmente quando il marito in questione, Lord Daniel Carlington, marchese di Landmark, deve nascondere agli occhi del mondo la sua natura segreta e celare alla moglie il suo oscuro passato.

Ma alcuni misteri bramano di essere svelati e talvolta il passato torna a minacciare il presente.

Dopo i fatti di “Un lupo nel cuore”, nella magica cornice delle più belle città italiane, affiancati da vecchie conoscenze e da nuovi intriganti personaggi, Annabelle e Daniel dovranno affrontare molte sfide e grandi pericoli per salvare la loro unione, e la loro stessa vita, da ciò che il Fato ha in serbo per loro…

Non ho letto il primo romanzo della serie “Un lupo nel cuore” ma, essendo tutti autoconclusivi, si possono anche leggere singolarmente, anche se dopo aver conosciuto i personaggi adesso ho molto voglia di conoscerli meglio e magari riprendere il primo volume.

Tornando a noi, Annabelle e Daniel si sono conosciuti e innamorati nel primo volume e qui li ritroviamo in viaggio di nozze. Non si pensi tuttavia che sia una luna di miele banale fatta di visite a città italiane meravigliose e ricche di storia, tante coccole fra i coniugi e nottate bollenti, beh no, queste ultime ci sono eccome, ma il resto è da archiviare. Annabelle, dopo notti di amore bollente, si ritrova con la sua dama di compagnia a visitare prima Venezia e poi Firenze, mentre il marito è sempre molto, troppo, occupato con le sue faccende private. Sappiamo che Lord Daniel Carlington, marchese di Landmark non è un semplice nobile sfaccendato ma un licantropo e, mentre cerca di proteggere l’adorata moglie, ha davvero una faccenda importantissima da risolvere prima che i nemici mettano mano a importanti documenti e manufatti. Solo che a trascurare la moglie si finisce per lasciarla alla stregua di coloro che lo odiano e farebbero di tutto per colpirlo.

Una storia avvincente, ricca di avvenimenti, colpi di scena, amori e dissapori, piccoli tradimenti e fantasmi dal passato pronti a colpire. I personaggi sono molto interessanti e ben sviluppati da sembrare credibili nonostante le tinte fantasy. I dialoghi sono ben bilanciati e fluidi e la scrittura nel suo complesso molto dinamica e precisa, coinvolgente e accattivante.

Un buon lavoro che consiglio!!!

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *