Recensione “Un amore in carriera. Strictly Business” di Carrie Elks

 

Ava è appena tornata da un’indimenticabile vacanza in Europa e le cose non potrebbero andarle meglio. Ha un’abbronzatura perfetta, è piena di energie positive da dedicare al lavoro e ha preso un’importante decisione: proverà ad avere un bambino.
Non importa se è single, ce la farà benissimo da sola. Ha trentasei anni e una carriera di successo, è sicura di riuscire a gestire tutto alla perfezione.
Ma appena rimette piede in ufficio, carica di ciambelle per festeggiare il rientro, scopre con orrore che la postazione del capo è occupata da… Myles, la sua nemesi. Il collega più insopportabile che abbia mai avuto è stato nominato temporaneamente responsabile, in attesa di riorganizzare l’azienda. Per Ava è un disastro di proporzioni epiche: non solo Myles continua a punzecchiarla in modo irritante, ma è preoccupata di dover rimandare la gravidanza finché la situazione lavorativa non sarà tornata stabile. Una cosa è certa: deve mantenere segreti i suoi piani a qualunque costo. Con il passare del tempo, però, Myles comincia a mostrarsi diverso da quello che Ava immaginava. Possibile che il collega più odioso di sempre si riveli il partner ideale?

 

Ci sono romanzi che dalle prime righe ti catturano completamente, questo è esattamente uno di quelli!
Ava Quinn è la responsabile editoriale alla Smith & Carson, ama il suo lavoro, la sua piccola città dove la gente si sorride per strada, ha una buona rete di contatti sociali e, visto che il suo orologio biologico comincia a ricordarle che il tempo sta passando, decide di avere un figlio come mamma single.

Myles Salinger è stato inviato da NewYork presso la filiale della casa editrice per cercare di risolvere dei problemi, ma è l’ultimo posto dove vorrebbe trovarsi.

Il suo arrivo raffredda l’atmosfera confortevole che regnava in ufficio e tutti si trovano a trovarlo insopportabile.
Ma come ogni buon personaggio burbero, una persona totalmente diversa si nasconde dietro questa facciata: Myles è generoso e premuroso e da pensare di essere due tipi completamente opposti, lui e Ava decideranno di lavorare in amorevole accordo ad un “progetto”.

 

“Pensavo fossi uno che vuole sempre prendere. Mi sono sbagliata. Non ho mai visto nessuno dare così tanto come hai dato tu.”

 

Non spoilero altro perché sta a voi scoprire i risvolti di questa commedia romantica, carinissima e divertente dove troveremo una nutrita platea di personaggi minori, dalle amiche di lei, ai colleghi di ufficio, ai parenti di lui che Ava conoscerà durante una riunione di famiglia.

 

Ava ha un carattere indipendente, non è abituata a essere coccolata e il carattere di Myles, abituato a prendersi cura della sua numerosa famiglia, la spiazzerà per poi conquistarla. Il suo stile di vita abbraccia la filosofia della gentilezza, valori che condivide con Dandy, il leone protagonista della casa editrice per cui lavora.

Ambientato nella Charleston meno famosa, quella in Virginia, in questo romanzo il tipo di narrazione è a doppio pov, il ritmo fluido e divertente e non ci si annoia mai, sono presenti dialoghi frizzanti e scene a contenuto spicy.

 

È il primo volume della serie The Salinger brother edito in Italia e questo romanzo apre la strada agli altri episodi che, sinceramente, non vedo l’ora di leggere!

 

Ve lo consiglio caldamente.

 

 

Anna

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *