Recensione “Tutto quel che accade ha un senso” di Marilena Boccola

 

 

 

 

È difficile credere che le cose abbiano un senso quando la perdita sembra essere un tema ricorrente nella propria vita.
Lo ha lasciato il padre quando era solo un bambino e, ora che è adulto, puntualmente lo lasciano tutte le donne. È quel che accade a Simone Ferrante, affascinante manager di una fondazione bancaria alle prese con un’irresistibile quanto proibita attrazione. Tuttavia, è proprio quando la passione si confonde con la tenerezza, quando all’amicizia subentrano confusi sentimenti che il rischio di finire bruciati diventa quasi inevitabile.
In un dedalo di situazioni, relazioni e sentimenti, le vicende che si snodano tra Milano e Mantova porteranno Simone a trovarsi in bilico tra la tentazione di amare e la paura di farsi male.
Nella miriade di caratteri, amici e familiari che attorniano il protagonista, fa capolino una volpe paziente, una creatura che conosce a fondo il potere formidabile della resilienza.

Tutto quel che accade ha un senso è la versione completamente rieditata di Abbracciami più forte e Una vita in più, due romanzi della stessa autrice pubblicati rispettivamente nell’estate del 2015 e agli inizi del 2016.
Nella nuova versione sono stati assemblati in un unico romanzo che ristabilisce l’ordine temporale delle vicende, mentre la narrazione è affidata in prima persona al protagonista maschile.

Altri romanzi della stessa autrice:
Self
-Una casa per due
-Sposa per vendetta
-Maledetta gelosia
-Lezioni d’amore per principianti
HarperCollins Italia
-Baci, sabbia e stelle
-Nella rete di Shakespeare
-Un caffè con Raffaello
Dri Editore
-Matrimonio d’onore (regency)
-Matrimonio d’interesse (regency)
-Non credo al lieto fine

Primo libro che leggo di questa autrice e devo dire che mi ha piacevolmente stupita!

Partiamo dalla cosa più particolare ma davvero interessante, il pov totalmente maschile, cosa che per il genere è una novità… siamo abituati al doppio pov o alla strategia di marketing stile “Twilight” e “50 sfumature” dove riscrivono lo stesso identico libro dal punto di vista maschile. Qui invece troviamo Simone a raccontarci la sua storia, le sue delusioni, le sue emozioni e sono onesta, l’ho amato!!!

Il nostro protagonista ha il suo bel da fare in amore, dopo essere stato lasciato dalla fidanzata trova conforto nella presenza di Anna Laura, il suo capo, ma sarà con l’arrivo di Martina che l’amore tornerà a bussare al suo cuore.

Passionale, intenso, coinvolgente e con qualcosa in più, devo davvero fare i complimenti all’autrice, un libro che non solo si fa leggere ma ti invoglia a girare ogni pagina, a compiere questo viaggio insieme a Simone!!!

Marilena ci accompagna in questo viaggio fatto di sentimenti, emozioni, insicurezze, lasciando tempo ai personaggi di crescere e evolvere! Li vivi sulla pelle e ti emozioni con e per loro, vengono caratterizzati così bene che ti sembra di conoscerli, tanto che più di una volta mi sono ritrovata a commentare ad alta voce come se stessi parlando direttamente con loro!!!

Consigliato!!!

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *