Recensione “Troublemaker” di Kayley Loring

 

Emilia

Sono pronta, ho atteso questo momento per anni: con una valigia piena di libri e vestiti da maestrina, posso finalmente lasciare Paso Robles, il mio noioso ex e una vita che mi stava stretta. Los Angeles mi aspetta promettendomi un nuovo inizio. E quale modo migliore per ricominciare se non con un bacio perfetto con un perfetto sconosciuto?

Ma non avrei dovuto permettermi una distrazione del genere, soprattutto perché il perfetto sconosciuto è il padre del mio alunno preferito nella nuova scuola in cui insegno. La dirigente ha messo ben in chiaro le regole: non si frequentano i genitori degli studenti.

 

Alex

Scapolo più sexy di Hollywood, giovane e acclamato regista, padre di un bambino meraviglioso. Eppure, mi sento tremendamente solo e non ho più alcuna fiducia nell’amore. O perlomeno finché non incontro lei: occhiali da vista, aria da perfettina e una passionalità travolgente.

Emilia è l’insegnante di mio figlio, e questo è un bel guaio, ma è proprio lei ciò che mancava alla sceneggiatura che avevo in mente. Con un po’ di fortuna, i caldi venti di Santa Ana mi aiuteranno a spingerla nella mia direzione.

 

Ho letto questo romanzo durante la traghettata per le Isole Eolie e saranno stati il mare calmo e azzurro e il cielo limpido e eterno, il rumore del traghetto, il paesaggio mozzafiato, ma questo libro mi è entrato dentro come nessun altro.

Letto in quattro e quattr’otto, non riuscivo a  staccare gli occhi dalle pagine se non per ammirare il paesaggio circostante e sorridere alla mia piccola in braccio che dormiva serenamente.

Un incontro in discoteca che dovrebbe rimanere soltanto nei ricordi passionali e invece…

Emilia è la maestra che tutti avremmo voluto avere alle scuole elementari: dolce, comprensiva e con un sorriso riparatore.

Alex è il padre sexy della situazione, presente nella vita del figlio con un lavoro invasivo e privo di privacy.

Insieme faranno scintille, tra riunioni con gli insegnanti, una gita fuori porta, un bacio rubato, sguardi infuocati; l’attrazione e la lussuria invadevano il mio corpo ad ogni battuta, per non parlare dello scambio di email? Oddio, io morivo dal ridere e dalla voglia di baciarlo.

Un libro che abbraccia molti temi: la famiglia separata, i figli condivisi, la vita da celebrità, un ragazzo ossessivo e violento, scuola e famiglia.

Un’ottima lettura che mi ha accompagnata in un breve viaggio.

 

 

Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *