Recensione tripla “Pazza idea” di Lexi Ryan

 

 

 

Un matrimonio in famiglia con un fidanzato finto, genitori impiccioni, e un ex ossessivo… Cosa potrebbe andare storto?
L’unica cosa peggiore di essere single al matrimonio di mia sorella è scoprire che ci sarà anche il mio ex. Non uno qualsiasi: quello che tutti si aspettavano che avrei sposato, quello a cui cercavo di sfuggire venendo a Jackson Harbor. Ora mi serve un accompagnatore, e in fretta. È qui che entra in scena Carter Jackson, il vigile del fuoco che sta subendo malvolentieri i suoi cinque minuti di fama, da quando una sua foto a petto nudo nell’atto di salvare un cucciolo è diventata virale. Non fa altro che schivare proposte a destra e a manca, e ha bisogno tanto quanto me di un fidanzamento di copertura. Dolce e sexy, Carter è completamente off-limits. Perché io ho una regola. Una regola contro il mal di cuore. Carter è un mio amico, noto per spezzare cuori, e il suo lavoro lo mette quotidianamente in pericolo: non posso affrontare tutto questo. La nostra relazione sarà anche finta, ma la chimica tra noi diventa ogni giorno più difficile da ignorare. Anche se mi fa impazzire, devo tenere Carter a distanza di sicurezza. Una distanza che potrebbe non essere sufficiente per tenere al sicuro il mio cuore.

Eccomi a parlare di questo quarto capitolo, perciò quarto fratello, e cioè l’eroe vigile del fuoco, rullo di tamburi l’affascinante Carter Jackson, lo scapolo più ambito di Jackson Harbour, il personaggio che in rete è diventato virale e oggetto delle più indecenti fantasie femminili. Oggi coloro che sono riusciti a prendere posto all’evento degli scapoli d’oro di Jackson Harbor sono davvero felici e come base d’asta vogliono conquistare il playboy del momento. Ma ahimè Carter tutto vuole eccetto diventare l’esemplare da accaparrare, lui ha ancora troppo dolore da estirpare, troppe notti insonni da passare, e il forte senso di colpa da perdonarsi. Decide così, di chiedere il favore indietro alla sua amica Teagan Chopra, essere la sua fidanzata, motivo per cui la piccola bugia innesca varie vicende positive e negative, ma che al momento giusto possono avere ottimi risvolti, quello che si capisce dall’inizio è che sono molto attratti uno dell’altra, ma ex che si ripresentano possono precludere un fidanzamento vero e non finto? A voi lascio la decisione se leggere di questi due protagonisti.

ANGELJ

ELEONORA

Gli ingredienti sono sempre gli stessi, mescolati bene, con qualche pizzico di “nonsoché” che porta la ricetta ad un alto livello per una prova del cuoco formidabile.

Si continua con la famiglia Jackson, li stiamo sistemando tutti, li stiamo amando tutti e ognuno ci ha regalato emozioni.

Carter fa il vigile del fuoco, con un trauma alle spalle, cerca di scrollarsi di dosso l’etichetta di eroe acquisita per il salvataggio di un cucciolo.

Teagan, la sua migliore amica “Teagan Chopra. Teagan, tutta curve da leccarsi i baffi e umorismo tagliente… lei è una mia amica, una Jackson ad honorem.”.

Dietro a quel “sto bene”, un mondo che si nasconde, paure che si celano in parole troppo scontate, insicurezze e traumi da superare.

Carter e la sua indole da supereroe, Teagan e il rifiuto di mettersi ancora in gioco.

“Come mi guarda Carter di preciso? – Come se tu fossi la prima notte stellata che vede dopo un decennio.”

“Non pensavo nemmeno di volere una storia seria con qualcuno, Teagan. L’idea di aprire il mio cuore a una persona, ora che sono ridotto a uno schifo, mi spaventa a morte. Con te è un tipo di paura diverso. È la paura di tenere stretto qualcosa di prezioso e sentirsi responsabile per ciò che gli succede.”

Fingersi una coppia, fingere per non dare spiegazioni, fingere per salvarsi il cuore.

“Io non sono abbastanza per te, Carter. Non sarò mai la ragazza perfetta che cercavi. Ma spero che, magari, la tua vita sia migliore se ne faccio parte anch’io. – Io non voglio la perfezione. Voglio te.”

Un’altra coppia si mette in riga, un’altra coppia da amare.

Teneri, passionali, con mille ostacoli, imposti dalla ragione, da superare.

Il cuore riuscirà a dimenticare e ad acquietare la paura?

 

Devo ammettere che questa “pazza idea” di far innamorare i nostri protagonisti Carter e Teagan mi è piaciuta veramente tanto.

Due anime ferite, segnate da un passato arduo ma che hanno poi avuto il coraggio di aprire il proprio cuore all’amore.

Un’amicizia super divertente che poi sboccia in un amore da favola che, per chi ama il romanticismo come me, non ne rimane delusa.

Di entrambi i protagonisti mi è piaciuto il loro rapporto con il dolore e il modo di affrontarlo, di viverlo e superarlo.

Per essere la prima volta che conosco la famiglia Jackson, direi che è andata molto bene e non vedo l’ora di avere l’opportunità di conoscere la storia dei restanti componenti.

La penna dell’autrice è rigorosa, risoluta, scorrevole e molto piacevole da assaporare.

È una lettura che consiglio senza ombra di dubbio. L’ho letto in pochi giorni e gustato in totale leggerezza e spensieratezza, che non guasta mai.

zara

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *