Recensione “Tra Mito e Realtà (Dei reincarnati)” di Ilenia Leonardini

trama Ilenia Leonardini è un’artista a tutto tondo. Oggi è difficile trovare un’opera letteraria interessante, ma soprattutto geniale. Beh questo non è il caso di “Tra mito e realtà”. Sì, perché qui ci troviamo davanti ad un piccolo capolavoro di fantasia e di cultura. Scrivere un libro fantasy come ho sempre detto non è facile, anzi è cosa ardua e azzardosa, perché il genere è complesso ed è facile cadere nel banale o nel plagio letterario. Ilenia al contrario è riuscita a stupirmi ancora una volta, lo ha fatto con tutta la sua vena artistica, con tutta la sua passione e con tutto il suo genio. Già genio, perché parlare di mitologia greca ed egizia non è da tutti, lo è ancora di meno se ciò poi è strettamente collegato ai nostri giorni, all’epoca in cui viviamo e in cui e difficile credere in determinate cose, soprattutto se queste sono legate alla religione o comunque a qualcosa di prettamente mistico.

recensione

Leggere questo libro per me è stata una vera sfida: amo il fantasy, ma ho decisamente poca confidenza con tutto ciò che è storia e mitologia. Tuttavia ammetto di essere rimasta piacevolmente stupita!!! Una storia affascinante e ben costruita, i cui protagonisti sono due coppie di fratelli, quattro ragazzi apparentemente normali, legati da una profonda amicizia e non solo. Ma sono davvero solo semplici ragazzi, o qualcosa in loro si sta risvegliando? Intorno gravitano ovviamente i loro genitori e quattro loschi individui, di cui scoprirete le intenzioni pagina dopo pagina!

Come vi dicevo, i protagonisti sono due coppie di fratelli: Layla e Andrew, che gestiscono insieme ai genitori il museo centrale di Dublino, e Taylor e Anthony, proprietari di una libreria.

Tra i quattro fratelli c’è un grande rapporto di amicizia, ma nell’aria si respira profumo d’amore, e se Taylor e Andrew sono una coppia ormai da tempo, la storia di Layla e Anthony… dovete assolutamente leggerla!

La storia è davvero bella, unico neo, a mio avviso, una scrittura poco fluida, in gran parte per colpa di una punteggiatura non sempre corretta. I personaggi sono bene caratterizzati e l’intreccio tra fantasy e mitologico assolutamente ben equilibrato. La componente romantica aggiunge dolcezza e completa un racconto già super intrigante.

Non posso che augurarvi di trascorrere delle ore piacevoli insieme a questo libro!

 

Recensione: Ele

 

Editing:

pandora

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Una risposta a “Recensione “Tra Mito e Realtà (Dei reincarnati)” di Ilenia Leonardini”

  1. Avatar ILENIA LEONARDINI
    ILENIA LEONARDINI

    Se ti va leggi anche la sua continuazione Il mistero dello scettro Quetzal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *