Recensione “TI SALVERO’ LA VITA STANOTTE” di SARA CORA VARLOTTA

 

 

La vita di Amber Sullivan viene stravolta quando il fratello la pone davanti a un bivio. Cos’è peggio: perdere la propria dignità, oppure l’unico membro della famiglia rimastole?
La strada che Amber si ritrova a imboccare a soli diciannove anni non prospetta nulla di promettente; ma forse non tutto è perduto: l’incontro con Louis Parker, un ragazzo incantevole e premuroso che conosce fin troppo da vicino la brutale fama di Jacob Sullivan, darà una totale svolta al futuro della ragazza. Louis vuole proteggerla dal fratello, che sembra ormai pronto a tutto pur di riavere ciò che gli è stato sottratto, vuole farla sentire al sicuro.
Non tutto però è rose e fiori: ormai lontana dal pericolo, Amber si ritroverà a fare i conti non solo con la presenza costante del giovane, per cui comincerà a provare qualcosa che va ben oltre la gratitudine, ma anche con quella dei suoi quattro coinquilini. Tra questi, Zade: un misterioso e attraente ragazzo che, per ragioni sconosciute, sembra detestarla dal primo istante in cui ha messo piede in quella stanza.
Louis è dolcezza, protezione, altruismo, amore.
Zade è dolore, mistero, tormento… passione.
Tra segreti, menzogne e intrighi, il cuore di Amber è pronto ad accogliere tutto l’amore di cui ha sempre avuto bisogno…
Ma sarà pronto anche a fare una scelta?

Un romanzo di crescita e rinascita che dà voce a chi forte non lo è nato, ma è dovuto diventarlo.

 

Ecco un romanzo da divorare nell’arco di un weekend, anche meno se siete veloci.

Personaggi giovani, bellissimi e tormentati, ognuno col proprio buio nell’anima.

Ed è proprio l’ essere reduci da esperienze traumatiche che ha insegnato a  queste persone   a legare fra di loro, a comprendere e rispettare il bisogno di solidarietà, vendetta o solitudine di un compagno, di creare amicizia, fratellanza, qualcosa che sia il più simile ad una famiglia, per loro che si sono allontanati da quella di origine. E da una solidarietà così forte non poteva che nascere quel senso di protezione che spinge Louis a prendere Amber sotto la sua ala. Amber, giovane fanciulla che ha subìto così tanto nella sua breve vita: non ha conosciuto il padre, è stata abbandonata insieme al fratello in una casa famiglia dall’unica persona che avrebbe dovuto amarli incondizionatamente, la madre. Lei e Jacob contro il mondo, ma poi la vita glielo ha fatto ritorcere contro, subendo le sue violenze psicologiche e fisiche, quel fratellone che le aveva giurato sarebbero stati sempre insieme, ora è diventato il suo peggior incubo. E appena ne ha la possibilità Amber fugge, accolta da Louis e i suoi amici.

Amber è ingenua e pura, ma tanto empatica e premurosa, ha una capacità di comprensione e perdono che rasentano il masochismo, va oltre le apparenze, cerca sempre di cogliere il buono in ogni persona.

E questa sua propensione da crocerossina la metterà nei guai più di una volta, confondendo l’affetto e l’attrazione per amore , creando scompiglio fra gli amici.

E’ una trama che affronta temi importanti: la solitudine, gli abusi, la voglia di riscattarsi, la tenerezza e l’amicizia, il tutto svolto in ambienti dove il pericolo e l’illecito sono di casa.

Ho trovato terribilmente coinvolgente questa storia, tanto da non riuscire a rimanerne lontana che per poche ore. Mi ha emozionata e fatta innamorare dei personaggi, stupendi ognuno a modo loro.

Ho trovato forse un po’ troppo incline alle lacrime Amber, ma è giovane e glielo si perdona facilmente.

Consigliatissimo

firma Anna

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *