Recensione “The modern gentleman” di Meghan Quinn

 

 

 

Quando si tratta di approcciarsi al gentil sesso, Wesley Waldorf Williams è l’apoteosi del perfetto gentiluomo: sempre curato e ben vestito, è educato, galante, paziente e sa come comportarsi in ogni occasione. E di quest’arte ne ha fatto un lavoro, fino a diventare l’editorialista più famoso di New York con il suo personaggio del Moderno Gentiluomo, un faro per tutti gli aspiranti gentiluomini di New York che leggono i suoi articoli e i suoi consigli su un famoso sito web. La vita impeccabilmente organizzata di Wes, tuttavia, inizia a complicarsi quando il suo capo lo obbliga a cimentarsi in un esperimento sociale: il Moderno Gentiluomo dovrà conoscere una ragazza e sfoderare tutte le sue tecniche raffinate per indurla a cadere ai suoi piedi e conquistarla. Wes ha solo pochi giorni per trovare una candidata ed è a questo punto che arriva l’incontro fortuito con June: una bizzarra attrice di Broadway bella da mozzare il fiato, spiritosa, eccentrica al punto da non utilizzare i social network, brutalmente onesta. E per nulla intenzionata a cedere al corteggiamento e ai modi affascinanti di Wes. E così, tra appuntamenti comici e situazioni imbarazzanti, visite al pronto soccorso e passeggiate con un cagnolino da un orecchio solo, il nuovo progetto del Moderno Gentiluomo comincia a prendere corpo. Ma che ne sarà del suo cuore ormai coinvolto quando June scoprirà che in realtà lei è la protagonista dei suoi articoli?

Divertente, dolce e a tratti esilarante. Ricetta perfetta per il successo…

Wes, poverino, devo dirvi che oltre a volerlo prendere a schiaffi, mi ha fatto un sacco tenerezza. Non vi starò a spiegare il motivo nel dettaglio, perché dovrei spoilerarvi il libro, ma sappiate che il nostro Moderno Gentiluomo mi è entrato nel cuore, per la sua ingenuità, per le sue paure, per la sua dolcezza, ma soprattutto per la sua determinazione.

June, lei è una forza della natura, la donna così come dovrebbe essere, forte, autonoma, spiritosa, solare e con un cuore grande come una casa, una donna con gli attributi che ti incanta sin dai primi capitoli.

La loro storia è anticonvenzionale, lui ha bisogno di una donna da corteggiare e lei glielo lascia fare ignara di cosa ci sia dietro…Quello che però non hanno previsto è l’amore. Ebbene sì, questo sentimento bello e spaventoso si insinua nella loro relazione e quando le cose taciute vengono a galla è la fine dei sogni!

Ma l’amore vince, giusto?

Tra scene da film (in tutti i sensi) e pianti a dirotto, riuscirà il nostro moderno gentiluomo a recuperare la fiducia della nostra June?

Un libro divertente e frizzante, che cattura l’attenzione del lettore e lo fa innamorare pagina dopo pagina di questa coppia e delle persone che li accompagnano.

L’ho divorato in un pomeriggio e arrivata alla fine mi sono ritrovata con il sorriso sulle labbra.

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *