Recensione “The Chimera affair” di Keira Andrews

 

 

La sua missione era sedurre, non innamorarsi.

Quando il giovane Sebastian Brambani incontra un uomo più grande, sexy ed eccitante, si lascia sedurre con facilità.
Ma per la spia Kyle Grant sono solo affari. Il ragazzo è solamente una pedina nella sua missione per acquisire una pericolosa arma chimica dal padre criminale. Lavorare per un’oscura agenzia internazionale che protegge il mondo dal male è la sua vita, e non può preoccuparsi di cosa accadrà a Sebastian quando il lavoro sarà finito.

Quando Kyle scopre che lui potrebbe essere la chiave per trovare la letale Chimera, lo salva da un sicario e lotta per tenerlo in vita.

Riusciranno una spia incallita e un ingenuo studente universitario a sconfiggere un boss criminale, a stare un passo avanti agli assassini sulle loro tracce e a combattere l’attrazione bruciante che li unisce?

Questo romanzo M/M di Keira Andrews age-gap è ricco di azione e avventura e, naturalmente, un lieto fine.

STORIA BONUS INCLUSA: La seduzione argentina, un sequel per Kyle e Sebastian caratterizzato da gelosia, senso di protezione e una missione pericolosa nel caldo torrido di Buenos Aires…

 

Hi readers Sale e Pepe, 

Oggi vi parlo di The Chimera affair, ultima traduzione dell’autrice Keira Andrews. 

 

Il  librone comprende anche il volume 1,5, “La seduzione argentina”, un breve sequel in cui l’autrice ci mostra Sebastian e Kyle più affiatati e indaffarati che mai. 

 

Devo dire subito che il libro non mi ha convinta al 100%, sì, lo so, lo dico spesso ormai, ma vi spiego il perché.

 

La storia non era male, molto sensazionalistica, quasi come un film di mission impossible o simili, insomma, poco realismo, ma tanta azione e questo almeno non mi ha annoiata.  



La parte spionaggio però è proprio quello su cui si concentra tanto, per cui alla parte romance rimane una fetta meno consistente di tempo. 

Questo comporta che la coppia, per quanto focosa (anche troppo) e affiatata, protagonista anche dei bei momenti di dolcezza, sia anche costruita più sull’istant porn e sul sesso, che su altro. 

Per altro intendo “chiacchierate”, scambi di opinioni,  fiducia ecc ecc, tutto questo è in secondo piano o arriva solo dopo che c’è stato già il ti amo, il ché, non so a voi, a me non piace. 

 

In sostanza, cercate brividi, azione, suspense con una dose di violenza, sparatorie e qualche morte, insieme a sesso in quantità? Allora questo libro è tutto quello che volete leggere.  

Se invece, come me, volete anche qualcosa di serio, con una progressione e un’atmosfera realistiche, qui non lo troverete.

 

Eppure, l’intrigo di base, ricco di bugie, sotterfugi e di un amore nato “per sbaglio” perché doveva essere solo un lavoro (cit Kyle),  mi aveva incuriosita tantissimo. 

 

Insomma, anche se non posso dire sia scritto male o che manchi di fantasia e novità, lo sviluppo scelto non fa per me, purtroppo non sono riuscita a immedesimarmi nelle emozioni dei protagonisti né a innamorarmi di loro, anzi. 

 

Tivvy

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *