Recensione “The Break-Up” di MJ Summers

 

 

 

 

trama

Quando la fidanzatina d’America, Courtney Bennett, scopre che il marito, Brock McCain, il beniamino d’America, la sta lasciando, è certa che la sua vita sia finita. Trentanove anni a Hollywood sarebbe dura per qualsiasi donna, ma non così dura come essere perseguitata da paparazzi implacabili. Trovarsi nascosta in una baita in Colorado sotto la custodia di Wes Young, la sua nuova guardia del corpo, le fa vedere che forse dopo Hollywood ci può essere una nuova vita.

Wes Young ha passato più di venti anni nei Marines e gli ultimi due nei servizi di protezione. L’unica cosa che protegge con più devozione dei suoi clienti, è il suo cuore. Quando accetta il compito di fare da guardia del corpo a Courtney Bennett, l’ultima cosa che vuole è passare i suoi giorni e le sue notti con un’attrice viziata ed egocentrica. In breve tempo, Wes si rende conto che lei non è per niente la donna che si era immaginato. Per la prima volta nella sua vita, si ritrova a navigare sul campo minato dell’amore, cercando di evitare un cuore spezzato.

Courtney e Wes, rischieranno tutto per stare insieme o torneranno alla vita che conoscono prima di separarsi?

 

recensione

Ho amato e mi è piaciuto tutto di questo libro. Il libro perfetto per concludere una delle serie più belle che ho letto negli ultimi tempi.

La storia è così romantica che è come guardare un film. La trama è semplice: una star di Hollywood si sta nascondendo da uno scandalo e una guardia del corpo la sta proteggendo nel suo posto segreto e tranquillo.

In questo libro non è la storia in sé che ha catturato la mia attenzione. L’autrice ha creato due personaggi amabili, forti e reali. Tutti e due hanno una personalità complessa e la loro relazione, che cresce piano piano, è un viaggio attraverso il tradimento, l’autostima, la fiducia e la scoperta dell’amicizia e del vero amore.

Courtney viene tradita dal marito. La sua carriera a Hollywood è rovinata e il suo unico errore è stato fidarsi di un uomo che è un maniaco del controllo. Lei si fida così ciecamente di quest’uomo che ne diventa succube. Lui non solo controlla la sua carriera di attrice, ma anche la sua vita privata. Anche le persone che lei considerava amici, in verità sono solo marionette nelle mani del marito, un ulteriore mezzo per controllarla. A Courtney tutto sembra normale, più o meno, fino al giorno in cui una pillola sbagliata cambia il corso degli eventi.

Wes Young è chiamato a proteggerla e a nascondere la famosa attrice di Hollywood dalle luci della ribalta. Lui è un uomo solitario, Hollywood non è certo il suo mondo. Tenerla nascosta nella sua casa in mezzo al bosco non è una cosa che accetta spontaneamente, e scombussola la vita di Wes.

Nessuno dei due è consapevole che quella convivenza forzata li condurrà a scoprire lati della loro personalità troppo a lungo ignorati e sepolti dal loro passato e dalle loro esperienze.

Insieme scopriranno nuovi significati delle parole amore, condivisione, protezione. Solo nel momento in cui la separazione li obbliga a tornare alla loro vita passata, Courtney e Wes troveranno il coraggio di cambiare e di darsi una seconda possibilità in amore.

In questo libro Courtney intraprende un viaggio verso la consapevolezza di sé. Finalmente si rende conto fino a che punto ha permesso agli altri di controllare la sua vita e la sua carriera, facendole perdere la sua dignità e la sua libertà. È un percorso tormentato, ammettere di non essere perfetta è difficile. Perdere tutto, carriera, soldi e affetti, invece è quello che le darà la forza di rialzarsi, di riprendersi la sua vita come donna adulta e libera. È un bellissimo personaggio, dolce, semplice e intenso.

Wes è un personaggio potente, non solo fisicamente forte e bello, ma è intelligente, brillante e Courtney ha la capacità di portare alla luce il suo lato dolce e protettivo.

All’inizio tra loro c’è solo una mutua attrazione fisica, chimica sessuale, ma la loro relazione è un viaggio, i loro sentimenti crescono lentamente, ogni passo che fanno verso la scoperta di se stessi è un passo che li porta sempre più vicino all’amore.

Nel corso degli eventi c’è sempre il sostegno e l’amore incondizionato della famiglia di Wes. E quando Harper, la sorella di Wes, sale sul palco ci fa fare un sacco di risate!

The Break-Up è romantico, dolce, commovente e coinvolgente.

MJ Summers ha creato una serie a cinque stelle, assolutamente consigliata. Mi mancheranno tutti i bellissimi personaggi che mi hanno fatto piangere, ridere e sognare.

 

Sensualità: cuori5Recensione: cri-firma

Editing: Ele

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

,

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *