Recensione “The Bodyguard” di Katherine Center

 

La star del cinema Jack Stapleton è nei guai fino al collo. Dopo avere conquistato le copertine delle riviste di tutto il mondo e spezzato i cuori di milioni di fan, deve tenersi lontano dai riflettori, almeno per un po’. Non vuole far sapere a nessuno di essere in pericolo. Tantomeno a sua madre, che, ammalata gravemente, aspetta una sua visita nel loro ranch di famiglia in Texas. Hannah Brooks non ha certo un aspetto che intimorisce. Assomiglia più a una maestrina che a una guardia del corpo in grado di uccidere a mani nude, se necessario. Ma è proprio il suo aspetto inoffensivo a renderla così temibile. Per questo è stata assunta come bodyguard di Jack Stapleton. Il bello e impossibile divo di Hollywood è perseguitato da uno stalker che lo minaccia gravemente. Jack non vuole che la sua famiglia sappia del pericolo che sta correndo e che ha una guardia del corpo. E così Hannah si ritrova, contro la sua volontà, a dover fingere di essere la ragazza di Jack durante tutta la permanenza nel ranch. Anche se, come pensa il suo ex, nessuno ci crederà. Ma più tempo passa con Jack, e più i confini tra realtà e finzione si fanno sfocati. Riuscirà a proteggere contemporaneamente l’incolumità di Jack e il proprio cuore?

 

24 ore sono il tempo di lettura massimo che si concede ad un romance così delizioso da cospargervi il cuore di glitter!

Già il fatto che il bodyguard in questione sia una Lei ha una nota un po’ differente dal solito stereotipo, che la Lei in questione sia Hannah Brooks, tutt’altro che una tosta, anzi, lo rende ancor più gradevole.

 

Hannah non ama definirsi una tipa tosta, ma per chi legge non può essere altrimenti: una persona che perde, nel giro di pochi giorni, le tre persone più importanti della sua vita, ma che nonostante tutto continui a testa bassa nel suo lavoro, seppur con gli occhi gonfi, non saprei come altro definirla.

Hannah ha l’aspetto innocuo dell’assistente, della tata, ed è per questo che è la migliore: riesce ad affiancare i clienti che deve proteggere senza dare nell’occhio, ma la sua mente è in continuo fermento per analizzare, studiare e prevenire le situazioni che le si pongono davanti.

Lei ha sempre visto il suo lavoro come una fuga dalla sua vita reale, decisamente meno eccitante, e quando ha un reale bisogno di evadere dalla situazione pesante che sta vivendo, le viene proposto niente di meno che rimanere nella sua città a far da baby-sitter ad una star del cinema vessata da una stalker.

Il dover fingere di essere la sua fidanzata è quanto di più assurdo potrebbe accaderle, lei che con le storiche fidanzate di Jack Stapleton non ha in comune nemmeno l’unghia del mignolo.

Hannah si sente in trappola a dover passare quella che sembra una vacanza forzata presso il ranch della famiglia di Jack, ma a mano a mano che i giorni passano, riesce a godere dell’adrenalina che scende a livelli di una persona normale, facendo lunghe passeggiate col bellissimo attore che si rivela un ragazzo semplice e di buon cuore.

Ma il suo aplomb viene più volte messo alla prova da quella finzione che sembra tanto realtà…

 

Romanzo veramente godibile, i personaggi riescono ad aprirsi l’uno all’altro e mostrare le reciproche debolezze, rendendoli decisamente irresistibili. Gradevole anche il fatto che l’autrice non abbia dovuto ritenere necessario introdurre scene di sesso bollente per renderlo più appetibile. Qualche refuso da sistemare.

 

Ok è un romance, genere che molti liquidano come lettura “inutile”, ma fra tanta bruttura nel mondo, vogliamo goderci una pausa che ci faccia sognare almeno un po’?

Ecco, Hannah e Jack ci faranno indossare un bel paio di occhiali rosa, ci faranno sorridere delle loro battute e far credere per un istante che una bella storia d’amore potrebbe migliorarci la giornata.

 

 

firma Anna

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *