Recensione “Surprise Delivery” – SerieHearts and Healt #5 di DJ Jamison

 

 

Il dottor Casper Rollins sa come ci si diverte. L’amore della sua vita, Kage Myers, ha vissuto ogni attimo al massimo fino alla fine dei suoi giorni. Adesso Casper, quando vuole sentirsi più vicino al suo amore perduto, si dedica a paracadutismo, alpinismo e svariate attività adrenaliniche.

Il direttore sanitario Eric Holtz è sposato al proprio lavoro, tanto che è stato lasciato dal marito per questo motivo. Ma quando sua nipote bussa alla sua porta, incinta e bisognosa di un alleato, lui all’improvviso si ritrova di nuovo con una famiglia. Sfortunatamente l’ostetrico della ragazza, Casper Rollins, è così sexy da ridurre Eric a un adolescente impacciato.

Quella che è cominciata come una sfida per liberare Eric dalle sue tendenze da workaholic degenera in una storia di sesso rovente e sentimenti impossibili da ignorare. Casper non ha mai avuto intenzione di dare il suo cuore ad altri che Kage, ed Eric non è disposto ad accettare niente di meno.

Se desiderano un futuro insieme dovranno fare loro la lezione che Kage ha impartito a Casper tanto tempo fa: si vive una volta sola.

 

 

Due poli opposti. Un uomo tutto d’un pezzo, con un lavoro di grande responsabilità, che non conosce altro che la ragione: Eric. Un uomo che dopo la perdita dell’amore della sua vita, vive di adrenalina, di istinto e d’impulso: Casper. La loro conoscenza inizia gradatamente, complice l’ospedale dove il primo ne è il manager e il secondo il ginecologo, i loro incontri sono obbligati. Non hanno niente in comune, non sarebbero compatibili, ma il nostro dottore, all’inizio, la prende come una sfida allettante, quella di mostrare al sexy manager che c’è altro al di là del lavoro. Fuori da ogni logica, Casper si affeziona piano, piano ad Eric, tanto da iniziare a dimenticarsi dell’anniversario della morte di Kage. Un fatto che lo destabilizza.

Una trama dal significato profondo, che l’autore tratta in modo delicato ed esaustivo. Una storia intensa che parla di rivalsa, di seconde opportunità e di amore, quello vero, quello che ribalta il mondo e tutte le certezze. Eric è un uomo solo, allontanato dalla famiglia troppo bigotta per accettare la sua omosessualità e ho davvero apprezzato il modo in cui viene descritto il cambiamento, quel suo perdere il controllo grazie all’influsso positivo del dottore.

Anche in Casper avviene una trasformazione, abbatte il muro che aveva costruito intorno al cuore, dandosi una seconda possibilità di essere felice. Ho adorato Olivia, quella ragazzina parte fondamentale della trama, grazie alla quale inizia la relazione dei nostri due protagonisti. La penna dell’autore scorre fluida e veloce anche se ha usato la terza persona per la narrazione, metodo che non mi convince particolarmente. Le scene di sesso sono descritte in modo particolareggiato, con il giusto mix di sensualità e dolcezza. Quindi, tirando le somme, è una storia profonda che fa riflettere, che non è fine a sé stessa, ma che cerca di lasciare un messaggio.

Alla prossima!

BARBARA M

firma Claudia

 76 total views,  1 views today

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *