Recensione “Stregato dalla luna” di Piper Vaughn e M. J. O’Shea

 

 

 

 

Surya Patel è il batterista di una popolarissima band, i Moonlight. Quando la casa discografica gli propone una collaborazione con i Luck, la band con cui erano andati in tournée l’anno prima, dovrebbe essere più che felice. Tranne per una cosa: durante il tour era andato a letto con il manager dei Luck, per poi scappare nel cuore della notte. Se ne era pentito fin da subito, ma sa che avere intorno Emmanuel lo porterà solo alla rovina. Sfortunatamente per lui, la persona che l’etichetta manda a persuaderlo, con paroline dolci, ad aderire alla collaborazione è proprio Em in persona.

Emmanuel Cortez aveva speso mesi a tentare di dimenticare la notte più bollente della sua vita, la notte in cui era andato a letto con Surya. È già passato un anno, ma nemmeno la morte della sua amatissima nonna e il conseguente problema con la sua famiglia riescono a tenere lontani i ricordi. Adesso, però, è ora di essere professionali. Il suo lavoro consiste nel convincere Surya a collaborare con i Luck, niente di più, ma una giornata passata insieme porta a un’altra notte di passione. Questa volta, però, è Em a scappare.

Terzo volume della serie Lucky Moon e devo ammettere che non saprei dire quale tra questi mi sia piaciuto di più; sicuramente è una serie che ho apprezzato molto, vuoi per le trame che mi hanno catturato, vuoi per questa scrittura fresca e fluida che non manca mai di una buona dose di empatia, cosa che io apprezzo moltissimo in un libro. Oltre a una buona dose di sensualità che fa salire un po’ il termometro…

Sarya e Em li conosciamo fin dal primo libro e sappiamo bene quanto ad Em piaccia Surya… beh finalmente è arrivato il loro turno e arrivano con una storia secondo me molto dolce, con tratti diversi rispetto a quelle di Shane e Nicky ma restando comunque sempre fedele alla stesso modo narrativo.

Surya sa di essere sempre stato attratto dai ragazzi ma oltre a qualche piccolo flirt non si è mai azzardato a lasciarsi andare a quel desiderio, anche per via della sua famiglia fermamente tradizionale che non approverebbe mai la sua scelta di stare con un uomo.

Peccato che Em sia un po’ una forza della natura, lui che con il suo sorriso è capace di far a chiunque ciò che vuole. E come fa Surya a resistere quando il manager dei Lucky gli fa sentire le farfalle nello stomaco? E allora cede per poi comportarsi da scemo…

Gli autori sono bravissimi a farci sentire i pensieri e le emozioni dei due protagonisti; è una lettura che vola via veloce e quando finisce vorresti averne ancora perché già dalle prime pagine ti sei praticamente innamorata di Surya e …si anche di Em, che è innamorato e convinto che il suo amore non verrà mai corrisposto, soprattutto quando Surya si tira indietro.

Una serie riuscitissima e consigliatissima.

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *