Recensione “Still Falling For You: New Generation Series Vol.3” di Adelia Marino

 

 

 

Dopo aver abbandonato un posto di lavoro stabile in una scuola privata a Manhattan, Cora torna a Minneapolis, dove ha lasciato tutti i suoi migliori amici e una parte di cuore. Benché siano ormai passati tre anni, non riesce a lasciar andare i ricordi, soprattutto quelli che riguardano un ragazzo in particolare. Oliver Scott è stato per anni il suo migliore amico, colui che la salvava dalle situazioni più imbarazzanti e dagli appuntamenti galanti più disastrosi, e per cui lei faceva lo stesso. Un ragazzo che ha trasformato per sempre il suo modo di vedere il mondo e che poi, quel mondo, l’ha ridotto in frantumi.

C’è stato un tempo in cui Oliver credeva di avere una migliore amica, una persona capace di coprirgli le spalle in ogni momento e di fingersi una fidanzata gelosa ogni volta che lui voleva tirarsi fuori da un appuntamento fallito. C’è stato un tempo in cui Oliver pensava di poter trasformare quell’amicizia in qualcos’altro, di vederla sbocciare come un fiore in primavera, e invece l’ha vista solo appassire. Adesso, è arrivato il momento della resa dei conti. È possibile sanare una relazione che è stata ferita nel profondo? Riusciranno Oliver e Cora a ricucire gli strappi del loro passato e a trovare una strada nuova per il loro futuro?

Che dire… Che amo la Marino lo sapete già, giusto?

Detto questo è inutile che vi stia a ripetere cosa mi piace di lei e della sua scrittura, perché secondo me è una delle autrici che rende meglio l’idea di emozione e sensualità tra le sue pagine.

Eccoci finalmente alla coppia che aspettavo con ansia, Oliver e Cora.

Conosciamo entrambi dai libri precedenti e la loro caratterizzazione a me è sempre piaciuta. Due poli opposti, ma sappiamo bene cosa significa, estremamente diversi, ma che inevitabilmente si attraggono.

In questo libro però, a differenza dagli altri, conosciamo veramente chi sono, i loro pensieri, le loro paure, ma soprattutto le loro fragilità, quelle che nascondono al mondo e che raramente fanno venire alla luce.

Cora ha un carattere spigoloso, ha paura dell’amore e ha paura di soffrire e per questo schiva i sentimenti e si chiude a riccio. Oliver invece quell’amore lo sogna, lo sogna insieme alla sua metà, alla sua Spicy, alla sua migliore e alla donna capace di donargli la pace grazie alla sua irruenza e questa donna è proprio Cora.

Le cose tra loro non vanno subito dal verso giusto, la loro amicizia e il loro “gioco” gli si è ritorto contro e a distanza di un anno, ritrovarsi nuovamente vicini di pianerottolo li manda in confusione e fa esplodere la rabbia.

Riusciranno a ricucire il loro rapporto e lasciarsi andare ai sentimenti?

Riusciranno per una volta ad abbassare le difese e accettare ciò che il destino ha già pianificato?

La storia tra Oliver e Cora vi spezzerà il cuore, ma continuando a sfogliare le pagine sarà in grado di ricucire ogni minima ferita.

Se avete amato questa serie, questo libro vi sorprenderà!

 

 

samanta

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *