Recensione “Stelle gemelle, sopra il cielo di Roma” di Lisa Negrelli

 

 

 

 

Crescere da sole una figlia è dura, crescerne due… una sfida. La vita di Ilenia è stata costantemente una corsa ad ostacoli, e sono queste complicazioni ad averla, però, resa migliore. Perché quando sai che l’unica scelta che hai, una volta che sei in pista, e al timone, è correre, a perdifiato, non puoi che andare avanti, puntando dritto al traguardo, seguendo la tua buona stella. Le tue doppie buone Stelle, in questo caso, Stelle Gemelle, così distinte e così distanti, da essere state create da cieli che paiono illuminare diversi firmamenti… opposti. Brillare nuovamente, mantenendo la giusta rotta, la retta via… non potrà che essere il giusto epilogo per il viaggio più importante della vita. Sarà così, per lei? Per lei che ha avuto l’impressione di sterzare per non cadere, quando rincontra, inaspettatamente, nella Capitale, dove tutto si compie, l’adesso famoso Tomaso Gorizia, l’uomo che l’ha portata ad un bivio impossibile, e proseguire nel percorso, che pare a senso unico, contromano? Un sentimento potente può spingerti oltre… e trasportarti oltre cieli, orizzonti, piste e traguardi… confini… che, forse, non avevi neppure considerato… Una storia che narra quanto, per non perdere la via maestra, non sia importante seguire una bussola, o conoscere intere costellazioni, o tutte le strade che, alla fine, portano a Roma… Ma farsi guidare… dal cuore.

Il primo amore, la sua fine, il ritorno e poi?

Un libro scorrevolissimo divorato in pochissime ore, lo stile dell’autrice è dinamico, semplice e diretto.

Non gira molto intorno al discorso, lo narra e lo sviluppa, fine.

E’ una di quelle autrici che amo per il semplice fatto che non riempie pagine a casaccio o per far numero, riesce a sviluppare le trame in meno di trecento pagine, regalando al lettore dettagli degni di nota, dialoghi semplici, personaggi con un buon passato e un bello sviluppo all’interno della trama.

I sentimenti e le emozioni che regala nella sua semplicità sono iconici, e poi diciamoci la verità, i primi amori e i ritorni di fiamma sono il nostro punto debole, se poi il protagonista è un pilota di formula uno con il fascino della tuta molto attillata chi ci ferma più.

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *