Recensione “Sotto una romantica luna greca” di Carol Kirkwood

 

 

 

Un’estate magica impossibile da dimenticare…

Sono passati vent’anni dall’ultima volta in cui Shauna Jackson è stata sull’isola greca di Ithos. Da allora sono cambiate moltissime cose. È diventata una stella di Hollywood, tanto per cominciare. La sua vita frenetica la porta da un red carpet all’altro, costantemente sotto la luce dei riflettori. Ma basta uno scandalo, finito su tutti i giornali, a rovinare tutto. Ora che la sua carriera è a rischio, Shauna si trova a domandarsi per la prima volta che cosa desideri davvero. Possibile che la risposta siano gli splendidi uliveti e gli sconfinati cieli azzurri di Ithos? Laggiù, ad aspettarla, non ci sono solo panorami mozzafiato. Shauna ha nascosto nel suo cuore il segreto di ciò che è accaduto anni prima, intenzionata a dimenticare. Ma c’è qualcuno che non l’ha fatto. Dal magnifico terrazzo della sua villa in collina, l’enigmatico magnate greco Demetrios Theodosis riflette sulla sua vita. Sa che il passato non si può cambiare e fa del proprio meglio per dimostrarsi un buon padre. Anche se sua figlia Ariana sembra allontanarsi ogni giorno di più… Basterà il ricordo di un’estate lontana a riportare a galla emozioni che Shauna e Demetrios credevano perdute per sempre?

 

Un mare blu, le emozioni della terra di origine, ricordi, una star di Hollywood, un vecchio amico, una città greca che fa da sfondo e l’amore che fa tutto il resto.

Shauna ritorna a Ithos per staccare da quella vita fatta solo di scandali sotto i riflettori, avere un piano alternativo sarà la sua unica soluzione.

Un segreto tenuto custodito per tanti anni, un dolore mai cancellato, una ricerca non andata a buon fine, giovane e debole e le scelte sbagliate, un amore che ha portato delle conseguenze, una notte lontana del 1982 un legame indissolubile tra i due protagonisti.

Una lettura deliziosa, semplice e romantica, tema originale e descritto minuziosamente, colpi di scena finali lasciano il lettore esterrefatto, una lettura dolcissima molti sono i sentimenti che vengono a  galla, emozioni sincere.

firma Anna

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *