Recensione “Sogno di te: Dreams #1 (Dreams Trilogy)” di Carina Adams

 

 

 

 

Dean Cullen.
Il ragazzo della porta accanto. Il fratello maggiore della mia migliore amica. Conoscevo quell’arrogante, prepotente e dominatore da sempre.
Innamorarmi di lui sarebbe stato un tale cliché.
Per non parlare del fatto che il ragazzo d’oro della città aveva grandi progetti per andarsene da Dodge e non includevano me. Il che andava bene. Avevo la mia vita programmata, lontana dalla sua.
Innamorarmi del ragazzo con le stelle negli occhi era l’ultima cosa che volevo fare.
Per questo cercavo di negare quanto il suo sorriso contagioso infestasse i miei sogni. Avevo intenzione di ignorare la mia improvvisa infatuazione finché non fosse passata. Nessuno l’avrebbe mai saputo.
Il destino aveva altre idee. Mentre io cercavo di non innamorarmi di Dean, lui si stava innamorando di me.

Se entro breve avrò gli altri due della serie, nessuno si farà del male!

Primo libro che leggo dell’autrice e primo libro che leggo della casa editrice, non sapevo esattamente cosa aspettarmi, ma vi posso assicurare che è stata una bella esperienza.
Lennon e Dean sono i protagonisti indiscussi della storia, il libro inizia con il loro presente, finisce con il loro presente, ma tutti i capitoli centrali sono del loro passato, di come si sono conosciuti, del rapporto che li lega e soprattutto dei loro sentimenti.
Durante la lettura, a farci compagnia sono anche Dylan, sorella di Dean e migliore amica di Lennon, Shawn e Tate, migliori amici di Dean e fratelli acquisiti delle due ragazze.

La storia che leggiamo parla di amicizia, quella pura e vera che solo chi è cresciuto insieme può avere, parla di amore, il primo amore, ma soprattutto ci fa entrare nella vita adolescenziale di questi ragazzi pieni di sogni e speranze per il futuro!
È il primo libro della serie e la me egoista vi direbbe che, se avesse saputo, avrebbe aspettato a leggerlo per avere subito in mano anche gli altri due. È stato un viaggio tra le vite di questi ragazzi, con i loro drammi e i dubbi che solo a quell’età si ha il permesso di avere.

Sono arrivata alla fine con le lacrime agli occhi e un gran peso sul cuore, ma posso assicurarvi che la lettura merita e anche la trama regge!

Non mi resta che aspettare il prossimo… Dean e Len devono ancora dirci molte cose, così come Tate e Dylan!

Ben scritto, scorrevole ed emozionante. Qualche svista sulla tradizione e sull’editing, ma avendo io una copia ARC, ci può stare!

 

firma Claudia

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *