Recensione “Smitty’s Sheriff” di Cardeno C.

 

 

 

L’ex soldato Richard Davis desidera una vita pacifica in una città tranquilla con un compagno permanente. Quando diventa sceriffo di Hope, in Arizona, raggiunge due dei suoi tre obiettivi, ma invece di trovare un partner serio, si innamora di Todd Smitty, che è troppo giovane per impegnarsi e troppo irresponsabile per una relazione stabile. Ma non può trovare l’uomo giusto finché è ossessionato da quello sbagliato, quindi rompe con Todd.

Quando Todd incontra il commilitone della sorella, è lussuria a prima vista. Mette subito gli occhi sull’uomo maturo, esperto, forte e stabile, e più tempo trascorre con lui, più si innamora. Ma dopo tre anni insieme, Richard interrompe tutti i contatti senza nessuna spiegazione.

Quando un obbligo comune costringe Todd a trasferirsi a casa di Richard, il giovane è emozionato all’occasione di guadagnarsi una seconda chance. Ignorare Todd quando viveva dall’altra parte della città era già abbastanza difficile. Riuscirà Richard a resistere alla tentazione ora che è sotto il suo stesso tetto?

Mi piacciono i ritorni di fiamma e Cardeno ha incentrato il libro su questo, e… fu magia, amore e passione.

Richard e Todd. Uno, un soldato, l’altro, l’esuberante della situazione.

Una storia durata per anni e poi la rottura definitiva senza un giusto perché.

Chi farà da fata madrina? La dolce amica di Richard e sorella di Todd che obbligherà i due a una convivenza “forzata” per mettersi al pari con le domande e risposte.

È stata una lettura dolcissima, anche se breve, molto introspettiva e sensuale.

Due innamorati con problemi di comunicazione, un amore irrisolto, gelosia e il classico scendere a compromessi.

Adoro la scrittura di Cardeno, è come una calda coperta, la certezza, il sole dopo la tempesta, l’amore, quello vero e sussurrato, quello sì doloroso ma che vede la via d’uscita, dolce, intimo e delicato.

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *