Recensione “Shame” di Valentina Piazza

 

 

 

C’era una volta una principessa che s’innamorò di un brigante… Alice Rosewood ha tutto ed è soprannominata la Principessa di Las Vegas. Erede di un impero, è ricca e avvenente, ma vive in una gabbia dorata sotto il controllo del padre, Vince.

Kane West non ha niente. Ex-detenuto e cresciuto per strada, lavora alle dipendenze di Mr Rosewood, come addetto allo sfascio. Due anime opposte le loro, che si legano al punto da stipulare un patto indecente, sfidandosi in un gioco d’azzardo e di passione nel quale, in palio, ci sono i loro cuori.

New York, cinque anni dopo. Kane West ha cambiato il suo destino e ora ha tutto quello che potrebbe desiderare, tranne Alice. Dopo un periodo di separazione, Kane e Alice si rivedono. Si amano, si odiano ma, soprattutto, si ritrovano. Tra segreti e graffi sulla pelle, baci, liti e rari momenti di pace, Kane dovrà aprirle il suo cuore, per rivelarle segreti forse troppo oscuri per essere accettati.

I cliché ci sono tutti ma la scrittura dell’autrice rende tutto più magico. Una favola moderna: la principessa e il brigante, un ex detenuto e la figlia del boss. Primo libro che leggo dell’autrice e non posso far altro che complimentarmi con lei, tutto è stato messo al posto giusto, la storia fa sognare e i protagonisti li puoi solo amare.

“Tutto in lei era normale, i capelli, né biondi né rossi, la statura, né alta né bassa, le forme… decisamente non prosperose. Kane West, invece, era tutto il contrario di lei, sfoggiava occhi d’acciaio, un sorriso duro e muscoli scolpiti… Lui era ruggine e fuliggine, un maledetto lupo nero e solitario che si aggirava nei sobborghi, sempre affamato e pronto a mordere. Alice era la luna, un astro freddo e lontano a cui lui avrebbe solo potuto ululare, ma che non avrebbe mai lasciato il cielo.”

Lui che semplicemente non aveva niente e il suo unico rischio era, appunto, niente.

Può nascere un patto tra una principessa e un brigante?

Lei una fata che propone di peccare, lui il diavolo che di peccati ne ha fin troppi e tutti con le persone sbagliate.

Sullo sfondo un’altra grande storia d’amore, Tom e Madison fine anni novanta.

Un altro piccolo tassello che arricchisce la storia e da quei punti in più speciali.
Due storie a specchio, due storie che in un modo o nell’altro daranno tanto.

Alice riuscirà a portare luce in quel buio fatto di solitudine?

“Erano due esseri, all’apparenza diversi, che si erano scoperti uguali.”

Loro: semplicemente un segreto che nessun altro conosce.

Un libro che ho amato all’inverosimile e che mi ha fatto vedere le luci di Las Vegas sotto un’altra prospettiva.

Una favola che fa sognare e il cui vissero felice e contenti non sarà facile da raggiungere.

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *