Recensione “Shadows” di Jennifer L. Armentrout

 

L’ultima cosa che Dawson Black si sarebbe aspettato era Bethany Williams. Come forma di vita aliena sulla Terra, Dawson e il suo gemello Daemon trovano che le ragazze umane siano… un passatempo divertente. Ma innamorarsi di una di loro sarebbe folle. Pericoloso. Allettante. Irrinunciabile. Bethany viene dal Nevada, e l’ultima cosa che cerca nel West Virginia è l’amore. Ma ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli di Dawson si scatena un’attrazione innegabile. E anche se i ragazzi sono una complicazione di cui farebbe volentieri a meno, non riesce davvero a stare lontana da lui. Attratta. Desiderata. Amata. Dawson però nasconde un segreto inconfessabile che non solo può cambiare l’esistenza di Bethany, ma rischia di mettere in pericolo la sua vita. Si può rischiare tutto per una ragazza umana? Si può sfidare un destino inesorabile come l’amore?

 

Mi è capitato tra le mani questo libro, mentre mi perdevo in una grande libreria. Avendo amato l’ultima saga dell’autrice, ho voluto provare questa, di cui non conoscevo l’esistenza.

Prequel di “Obsidian”, troviamo Dawson, Daemon e Dee, tre gemelli Lux, tre alieni ritrovatisi sulla Terra dopo che gli Arum hanno distrutto il loro pianeta per impadronirsi della loro energia e dei loro poteri.

Questi tre, bellissimi all’inverosimile, vivono una vita apparentemente normale, ma non si mischiano con gli umani, non seriamente. Questo, almeno, finché gli occhi di Dawson non si posano su Bethany, la nuova arrivata.

Il loro è un legame che nasce all’improvviso, una connessione inspiegabile e senza precedenti, che crea non pochi allarmi e problemi all’interno della famiglia allargata di Dawson.

La storia non è molto originale, troviamo la bella e innocente adolescente di turno che incontra il ragazzo bellissimo e adorato da tutte le ragazze, ma che vuole solo lei. Amore a prima vista e svelamento quasi immediato della verità… vi ricorda qualcosa?

Il libro è molto breve, forse anche perché la saga che segue è molto lunga e le spiegazioni maggiori vengono scritte nei seguiti, mentre qui vengono solo accennate delle particolarità. Il tutto fa sì che il lettore voglia continuare a leggere e a sapere come vada a finire…

 

Confesso di non aver amato particolarmente la storia. Non sono una grande fan degli alieni, almeno non tanto quando ero una ragazzina innamorata di Roswell, quindi ho deciso di non approfondire e di non leggere la saga, nonostante la scrittura che ormai conosco molto bene, abbia fatto sì che le pagine siano volate sotto ai miei occhi.

Carino, ma non bellissimo…

 

 

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *