Recensione “Serie Senza Vergogna” di Nora Phoenix

Primo volume

Quando sei in fuga dalla malavita, l’ultima cosa che dovresti fare è innamorarti…

Indy è diventato un esperto nel sopravvivere.

È sopravvissuto all’essere l’amante di un criminale.

È sopravvissuto a un brutale attacco alla sua vita.

È sopravvissuto alla fuga, da solo, con il cuore saldamente chiuso.

Dopo tutto, chi potrebbe volerlo?

Finché non incontra l’ex medico dell’esercito Noah e il suo scopamico Josh.

Noah e Josh lo accolgono in casa loro dopo che Indy è stato ferito, e scopre che sono distrutti, a pezzi proprio come lui. Indy si ritrova ad aprirsi nei loro confronti, prima con il corpo, poi con il cuore.

Ma come può rimanere se la sua stessa presenza li mette in pericolo? Il suo ex non si fermerà davanti a nulla per trovarlo…

 

Senza Filtro è una bollente storia d’amore omosessuale incentrata su una complicata, ma splendida, relazione poliamorosa (nessun tradimento!) che termina con un cliffhanger. La storia continua in Senza Limiti, il secondo libro della serie Senza Vergogna. Si prega di notare le avvertenze della prefazione del libro. Questo libro è stato rieditato e una nuova versione è stata caricata nel gennaio 2023.

 

 

Hi readers Sale e Pepe, 

Oggi vi parlo della serie Senza Vergogna di Nora Phoenix, ho deciso di non dividere le recensioni perché la storia dentro questi volumi è molto corale.

Ho messo, però, solo la trama del primo volume per evitare possibili spoiler a chi vuole leggerla. 

 

È una serie che ho finito di leggere tra giugno e luglio, ma non avendo fretta, essendo una mia lettura personale, l’ho caricata solo ora a fine “ferie” del blog (e mie). 

 

Questa recensione sarà breve ma intensa, in primis perché convincervi a leggere questa serie, se amate gli ingredienti che la compongono, non sarà difficile, mentre, se invece non fa per voi, so già che potrei star qui a scrivere anche 1000 pagine di scleri e non servirebbe a nulla. In secondo luogo perché credo che a nessuno piacciano i miei scleri di cui sopra ho fatto cenno. 

 

No shame o Senza vergogna, nome della serie che rappresenta perfettamente lo spirito che guida tutte le relazioni dei protagonisti. 

Ma chi sono questi protagonisti? 

Abbiamo, per iniziare, la foursome formata da John, Noah, Indy e Connor e poi la threesome formata da Miles, Brad e Charles che nasce tra il terzo e il quarto volume della serie, e per concludere, una coppia, Blake e Aaron, che vediamo innamorarsi già dal terzo libro. 

 

Non ho specificato in quali volumi si forma la foursome perché la storia di John, Noah, Indy e Connor è in continuo mutamento per tutti e cinque i libri. 

 

È già chiaro che, se non amate leggere di storie poliamorose, la No Shame non fa per voi, mentre se questo non è un problema, vi devo avvertire che le “complicazioni” non sono finite qui. 

 

Ognuna di queste relazioni ha, infatti, più di qualche kink, definirei la serie un insieme di bdsm in tutte le sue più svariate e particolari sfumature, il tutto mixato con protagonisti che hanno traumi  passati e con un presente tutt’altro che tranquillo, anzi. 

 

Infatti, oltre che tutta la parte romance, in questa serie, seppur in secondo piano, o meglio come sfondo, c’è una parte suspense che aggiunge tensione, azione e tante emozioni non sempre positive. 



La serie ha degli alti e bassi, alcuni volumi mi sono piaciuti di più, altri ho trovato fossero meno “centrati”. Nell’insieme, però, ho trovato che la coralità di tutte le relazioni fosse ben bilanciata, con cambi di ritmo che mi hanno tenuta incollata  e pov multipli che sono riusciti a farmi apprezzare ogni personaggio con le sue sfaccettature. 

Inoltre, l’autrice ha puntato a un focus molto ampio che mi ha permesso di seguire lo sviluppo di ogni relazione senza perderne di vista un’altra e soprattutto ha portato tutte a essere una grande famiglia. 

 

Certo, non nego che forse qualche dinamica sia un po’ too much, soprattutto quelle legate al sesso e alla sessualità, ma trovo che siano comunque scritte bene e credibili nel contesto di un libro o serie romance come questa. 

 

Quindi il mio voto complessivo è 4 stelle e spero che il messaggio della serie, Non vergognarsi di chi si è, possa arrivare a tant*. 


Tivvy

firma Claudia

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *