Recensione “Sentimiento nuevo” di Keihra Palevi

Grete non ha avuto una bella infanzia ma, diventata indipendente, è riuscita a superare i cattivi ricordi vivendo una giovinezza indipendente e spensierata. Mille lavori per mantenersi e tante storie brevi per sperimentare la propria femminilità. Non è durata a lungo: è stata incastrata con un vile imbroglio, ripiombando in un abisso di tristezza e depressione. Per fortuna può contare sull’amicizia di Helga, bella e disinibita, che la sprona a riappropriarsi della propria vita. L’occasione sarà una vacanza in Italia, insieme alla sua fedele amica.

 

Axel è uno splendido ragazzo e un amante spietato. Il suo aspetto angelico nasconde un animo cinico e indifferente ai sentimenti delle sue prede. Il classico bad boy, che prende e lascia, scommette su un certo tipo di donne. È il suo modo di vendicarsi di ciò che per lui rappresenta il massimo tradimento. Può contare su un amico cresciuto con lui e che considera come un fratello.

 

Grazie a una coincidenza imprevista, Grete e Ax s’incontrano, proprio nello stupendo luogo dove a lei sono state stappate le ali.

 

Per lui rappresenta la vittima ideale.

Per lei un sogno quasi proibito.

Entrambi scopriranno che, oltre la passione, c’è qualcosa di più che li unisce, ma sembra che il destino non sia d’accordo. Ben presto, infatti, Grete si accorgerà di essere stata ingannata ancora una volta. La ex di lui è tornata e lo rivendica attraverso un odioso ricatto.

Tra colpi di scena, misteri svelati, amici che mostreranno il loro vero volto, si dipana questa storia vera.

Malintesi, dubbi e pregiudizi.

Sensualità, passione e sogno.

Gelosia e smarrimento.

Fuga.

Una storia travagliata.

Ma sarà stato davvero un Amore imprevisto o un semplice capriccio estivo?

 

Un libro corposo, che tratta una storia vera, la vita di Grete, dai ricordi della sua infanzia non proprio idilliaca a quell’amore estivo che sa tanto di peccato.

Grete e Axel si incontrano in un resort estivo a Las Palmas e, tra sguardi maliziosi e occhiate da seduttori, inizia questa “tresca” amorosa.

Un amore da tenere nascosto, che poi di amore non si tratta (almeno stando ai protagonisti). Iniziata da una semplice scommessa, i protagonisti si ritroveranno a dover far fronte ai sentimenti… un sentimento nuovo, inconsueto, diverso, accecante e totalizzante.

I pov sono alternati, un punto a favore, ma a tratti l’ho trovata ripetitiva e quindi abbastanza lunga, poteva essere arricchita con dei flash-back del passato e non con semplici ricordi, non sono entrata in sintonia con la protagonista e per certi versi ho pure odiato Axel (penso sia stata intenzione dell’autrice marcare l’immaturità del protagonista).

Le tematiche difficili, che dovrebbero essere il punto di forza del libro, sono state tralasciate senza dare la giusta importanza e, quindi, non rendendoli di spicco.

La storia merita, la coppia che, a prima vista sembrerebbe mal assortita, si rivela essere forte, anche contro a tutti i pregiudizi.

Qualche ritocco, limare qua e là e il risultato poteva essere eccelso.

 

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *