Recensione “Sempre e per sempre” di JC Cervantes

 

Amici del cuore e anime gemelle fin da bambini, Hart e Ruby stanno per affrontare insieme l’ultimo anno di liceo, quando Hart perde tragicamente la vita. Devastata dal dolore, Ruby non trova pace senza il suo grande amore. Ma anche Hart non riesce a staccarsi completamente da lei… e grazie a un intervento divino, gli viene offerta una seconda possibilità. Si trova così intrappolato nel corpo di Jameson, un ragazzo poco raccomandabile da cui Ruby si è sempre tenuta alla larga. Con queste sembianze, Hart si rende subito conto che riconquistare Ruby sarà più difficile del previsto. Innanzitutto, non può rivelare a nessuno, e tantomeno a lei, la verità. E come se non bastasse, ogni giorno che passa, i ricordi si fanno via via più sbiaditi. Dal canto suo, sebbene senta ancora la mancanza di Hart, Ruby non può negare di essere attratta da Jameson. Non sa spiegarsi questo improvviso interesse, ma non può ignorarlo. Forse è perché Jameson le ricorda così tanto il ragazzo di cui è stata innamorata? Nel tentativo di capire se quel che prova è autentico, Ruby deciderà di aprire il suo cuore a Jameson o resterà legata al passato?

 

Scettica di fronte ad argomenti del genere, eppure innamorata di fronte alla potenza dell’amore.

È un libro che si deve leggere per conoscere la potenza e la forza dell’amore, argomenti surreali e paradossali che fanno vacillare quell’entusiasmo iniziale ma, quando ti immergi nella storia, non riesci più a pensare ad altro, vuoi solo credere e sperare in quel lieto fine strappato troppo in fretta.

L’ho letteralmente amato, e lasciatemelo dire, non ho considerato la realtà dei fatti, ero totalmente immersa in quell’amore.

Ho pianto, ho sperato, mi sono innamorata e cercavo in ogni sguardo quell’amore perduto.

È la forza del primo amore, quei campanellini che suonano soavi al primo sguardo, il fuoco che attraversa le vene al primo abbraccio, i primi baci, le prime carezze e quella promessa “PER SEMPRE” che sancisce un suggello infinito.

“Fino a quando mi amerai? – Sempre – Sempre non significa per sempre.”

Fino a quando il cuore non si arrenderà.

Mi sono piaciuti molti tutti i personaggi che entrano in scena, mi ha incuriosito molto l’angelo Lourdes (spero in una sua storia).

“Stai rinunciando a lei? – No le sto restituendo la libertà, Lourdes. Amarla davvero significa che devo permetterle di lasciarmi andare. E’ questo il mio unico scopo, adesso.”

Romantico e strappalacrime, “all’amore basta un cuore soltanto.”

 

 

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *