Recensione “SEI DOVE BATTE IL CUORE” di Simona Giorgino

 

 

 

 

 

 

 

La cosa più difficile in amore è scegliere da che parte stare
Tessa ha trent’anni, è originaria di Lecce, ma vive a Milano, dove lavora come traduttrice e mediatrice culturale in una struttura d’accoglienza, il Paradise Corner. In un giorno di pioggia incontra Brando: è un momento perfetto, romantico, come la scena di un film. Tessa non riesce a smettere di pensarci, ma non ha idea di come contattare quel ragazzo, scomparso senza lasciarle nemmeno un numero di telefono. Nel frattempo, al Paradise Corner arriva Leo: ha un passato pesante alle spalle che ha spinto la sua famiglia a non volerne più sapere di lui. Tessa prova a capirlo, a stargli vicina, si offre persino di accompagnarlo in Puglia perché possa confrontarsi con gli errori commessi. Tra loro a poco a poco si instaura un legame di profonda fiducia. Mentre la mente di Tessa continua a essere occupata dal pensiero costante di Brando, il destino le regala un altro incontro, con un ragazzo dolce e gentile. E Tessa sembra sentirsi finalmente felice. Ma non è sempre facile capire il proprio cuore, soprattutto quando sembra spingerci in direzioni diverse. E scegliere, allora, diventa un obbligo davvero complicato…

L’autrice ci racconta le avventure di Tessa, ragazza impegnata in una comunità di stranieri, con le sue conquiste.

Tessa non è fortunata in amore, anzi, la sua ultima storia le ha lasciato qualche strascico, ma nel giro di pochi giorni si ritrova ad essere corteggiata non da uno , non da due, ma da bensì da tre uomini, e già qui sembra abbastanza strano, che poi questi tre sono tutto un dire.

Un libro scritto sicuramente col cuore, ma che non mi ha fatto emozionare, o vivere intensamente le sue storie d’amore. Sarebbe dovuto essere riveduto e corretto perchè ho trovato parecchie discordanze nella lettura.

Sicuramente se dovessi imbattermi in un altro libro di questa autrice lo prenderei senza esitazione perchè è stata una lettura fluida e mai noiosa.

SENSUALITA’

RECENSIONE DI

EDITING A CURA DI

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *