Recensione “SARAH GILMORE: Il potere degli Dei. Vol 2” di Fabio Fanelli

 

 

 

 

 

 

Una terribile minaccia incombe sul mondo magico.

Il Grimorio è scomparso, svanito nel nulla.

Sarah dovrà affrontare una nuova avventura, nuovi ostacoli e un nuovo enigma: chi è riuscito a neutralizzare l’incantesimo di protezione della Tenuta?

Talia è intenzionata più che mai ad ottenere quello che desidera.

Nuove responsabilità attendono Sarah, che potrà fare affidamento solo sul suo istinto.

E’ ora di crescere, è ora di diventare la Custode che tutti si aspettano.

Secondo capitolo della trilogia di Sarah Gilmore, giovane Custode di un potentissimo libro magico, il Grimorio.

Il romanzo si apre dove si era interrotto il primo libro, nella Tenuta, una sorta di scuola di magia e stregoneria, dove non solo i ragazzi vengono formati, ma dove veniva custodito il preziosissimo libro che ora è scomparso.

Sarah, da giovane ragazza ignara dell’esistenza del mondo magico, è ora la responsabile dell’intera Tenuta e deve guidare gli altri nella ricerca del libro. Deve crescere e maturare in fretta, altrimenti le conseguenze potrebbero essere devastanti. Non è sola, come sempre Damian e gli altri allievi sono al suo fianco, ma stavolta dovrà trovare dentro di sé la forza per rendere sua nonna orgogliosa. Purtroppo la bravura e la forza di sua nonna, che prima di lei ha egregiamente guidato la Tenuta ed i suoi abitanti, incombono sulla sua testa o forse meglio sulle sue giovani ed inesperte spalle.

Un susseguirsi di avventure, di colpi di scena, sotterfugi in cui non si sa mai chi sia amico e chi no, ci conduce pagina dopo pagina all’epilogo che ci proietta nel terzo ed ultimo capito tanto atteso.

La scrittura è fluida, veloce, accattivante, perfetta sia per un pubblico di giovanissimi ma anche per un lettore più adulto sempre e comunque amante dei fantasy.

Consigliatissimo!!!

 

RECENSIONE DI

EDITING A CURA DI

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *