Recensione “Ritorno a casa” di Cardeno C.

trama

Noah Forman si sveglia in un ospedale e non ricorda come ci è arrivato. Tiene duro, traendo conforto dal fatto che l’uomo che ha amato sin dall’adolescenza, il suo compagno Clark Lehman, lo stia per raggiungere. Ma quando Clark finalmente arriva, Noah è sconvolto perché scopre di non ricordare nulla degli ultimi tre anni e non riesce a capirne il motivo. Confronti dolorosi saranno necessari perché Noah possa capire la ragione della perdita dei suoi ricordi più recenti… e assicurarsi così di avere con Clark il futuro che aveva sempre sognato.

recensione

Noah e Clark stanno insieme da tanti anni. Un giorno Noah si ritrova in ospedale e quando arriva Clark scopre di aver dimenticato gli ultimi tre anni della sua vita. Ci vorrà il coraggio di entrambi di affrontare l’evento traumatico che ha cambiato le loro vite per ritrovare la loro serenità e riscoprire il loro amore.
Di tutta la serie Home, questo è forse il volume per che per certi versi ho amato meno. È un libro con i POV di entrambi i personaggi: si alternano un capitolo in cui Clark racconta il passato e un capitolo in cui Noah ci narra le vicende del presente. Nonostante io ami tutti i protagonisti e le storie di questa serie, Noah e Clark non fanno differenza, la narrazione in questo caso mi è parsa a tratti un po’ pesante per quanto concerne il POV di Clark. Si tratta di puro gusto personale, perché la storia in sé è bella ed è un omaggio all’amore vero, quello che va oltre gli ostacoli che la vita, e le altre persone, ci mettono davanti.
Una cosa che ho particolarmente apprezzato di questa storia è anche il rapporto di Noah e Clark con Ben, il fratello di Noah. Entrambi i protagonisti lo narrano in tempi diversi: il rapporto tra due fratelli da un lato e quello tra due amici dall’altro.
Una caratteristica di tutti i libri di questa serie è l’intreccio tra i personaggi delle altre storie della serie. Caratteristica che devo dire mi piace molto, perché ci permette di viverli sempre tutti come se fosse un’unica grande storia, un’unica famiglia.

Sensualità: 4 cuori rosso

Recensione: Firmabriciola

Editing: pandora

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *