Recensione “Ricominciare a Gansett Island” di Marie Force

 

 

 

Joe Cantrell, proprietario della compagnia di traghetti di Gansett Island, è innamorato di Janey McCharty da quando ha memoria.
Janey, invece, sin da ragazzina ha frequentato e poi si è fidanzata con il medico tirocinante David Lawrence.
Quando le cose tra David e Janey finiscono terribilmente male, lei chiama il suo “quinto fratello”, Joe, una delle persone a lei più vicine, che vive sulla terraferma. Janey decide che passare qualche giorno con Joe è proprio quello di cui ha bisogno, prima di tornare sull’isola e affrontare la sua famiglia e i suoi genitori, per dire loro della fine del suo fidanzamento.
Per Joe era già abbastanza duro amare Janey in segreto, ma averla in casa con sé è una vera tortura. Approfitterà della situazione, per mostrarle quello che potrebbero avere insieme? E cosa avrà da dire al riguardo Mac, il migliore amico di Joe, nonché protettivo fratello maggiore di Janey?

Janey e’ il tipo di ragazza che si proponeva negli anni 60, carina, dolce, mansueta , che rinunciava ai suoi studi in nome dell’ amore per il suo uomo ed i suoi figli futuri. Per fortuna il libro ha completamente capovoltato il personaggio altrimenti il libro avrebbe fatto la stessa fine di biancaneve e cenerentola nella mia videoteca! Come dicevo prima Janey e’ fidanzata da 13 anni e il prossimo anno si sposa,in nome dell ‘ amore mentre lui studia da dottore fuori dalla loro isola natia lei ha rinunciato ai suoi studi da veterinaria e si accontenta di fare da aiutante nello studio veterinario dell’ isola. La nostra storia incomincia il giorno del loro anniversario,lei decide di fargli una sorpresa ma il regalo lo riceve lei, lo trova sdraiato nel loro letto sotto un’ altra ragazza! Presa dal panico scappa via e le si rompe la macchina, mentre una crisi di pianto si impossessa di lei,decide di chiamare in suo soccorso Joe, il migliore amico di suo fratello maggiore, da sempre visto da lei come un quinto fratello. Tra Joe e Janey tutto cambia, nasce una bellissima storia, il nostro Joe si scopre un personaggio meraviglioso e positivo,oltre ad essere bellissimo e super sexy riesce a darle una sicurezza ed una crescita personale non indifferente. L’ intera storia si svolge in quest’ isola meravigliosa, dove tutti conoscono tutti, i personaggi di contorno sono tutti ben descritti e hanno comunque ruolo di spicco per dare una morale o comunque regalarci un momento, dove c’e’ perdono e guardare oltre i pregiudizi e per una figlia si puo’ mettere l’ orgoglio da parte. Il sesso c’ e’ ma non e’ un personaggio, strano dirlo, m anche se la storia e’ senza colpi di scena e comunque abbastanza scontata per il lieto fine mi ha comunque tenuta attaccata alle pagine.

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *