Recensione “Ricetta d’amore” di Sean Michael

La vita di Jack è già in una spirale discendente quando sua figlia adolescente Rache si presenta alla sua porta di casa, per di più incinta. Per questo vanno insieme ad affrontare Billy, il ragazzo che si è reso responsabile della gravidanza durante la sua ultima visita, ed è lì che Jack conosce lo zio del ragazzo, Daniel, il quale non è solo un bravo pasticcere. È un vero stallone.
A sorpresa, Billy si dice pronto ad assumersi le proprie responsabilità con Rache. Possibile che anche il resto della vita di Jack stia per avere una svolta positiva, ora che ha conosciuto Daniel? A parte la piccola questione che Daniel non sa che lui è gay…

Hi readers Sale e Pepe, 

Buon San Valentino a tutt* voi, oggi vi parlo di un piccolo racconto dal sapore dolce e allo stesso tempo piccante 😉 

Mi riferisco a “Ricetta D’amore” di Sean Michael, tradotto da Mary Vitrano. 

 

Dirò sin da subito che questa sarà una recensione estremamente breve, così come lo è anche il racconto: corto ma intenso. 

 

Per i miei gusti, racconti come questo non sono mai pienamente soddisfacenti per via proprio della lunghezza o meglio della non lunghezza del testo. 

 

Però ho scelto di leggerlo perché avevo proprio bisogno di qualcosa di fresco e carino che mi tenesse compagnia per qualche ora e staccasse da letture più forti, e così è stato. 

 

La storia di Jack e Daniel è un classico colpo di fulmine, ma avviene in seguito a un incontro in circostanze quanto meno particolari, visto che Jack è il padre della ragazza che Billy, il nipote di Dan, ha messo incinta a soli diciott’anni. 

Però, a volte, momenti inaspettati e anche dolorosi della vita, portano due persone, diverse caratterialmente, a incontrarsi e a innamorarsi.

Non c’è approfondimento in nessun aspetto della storia (personaggi, relazione, trama ecc ecc)  ma sono 60 pagine di dolcezza, dolcetti (d’altronde Dan fa il pasticcere) ed estrema sensualità: troverete parecchio spicy. 

A parte qualche piccolo dialogo un po’ “cringe”, questa lettura mi ha spinta a proseguire e vedere cosa sarebbe successo ai due, anche se il finale è piuttosto prevedibile. 

Per cui, se cercate qualcosa di leggero, breve e sensuale, qui potete trovarlo!

 

 

Tivvy

firma Claudia

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *