Recensione “Rewind” di Kat Sherman

 

Dopo aver rinunciato per cause di forza maggiore al suo più grande sogno, Sabrina parte per gli Stati Uniti pronta a inseguire nuovi obiettivi al college. L’arrivo però è ben diverso da come se lo immaginava, un scontro poco fortunato con una ragazza un po’ stramba la incastra in una situazione da cui non sa come tirarsi fuori, mentre altri incontri scombussolano quello che per lei doveva essere un nuovo inizio, ma le regalano anche tanto, molto più di quanto non si sarebbe aspettata…

 

 

Ho letto alcuni libri di Kat Sherman lo scorso anno e mi sono sembrati tutti carini (seppur non spettacolari), quindi ho pensato di andare sul sicuro scegliendo un suo romanzo, perché sapevo che mi avrebbe aiutato a trascorrere una serata rilassante, con una storia leggera ma coinvolgente, invece, questa volta, mi ha davvero stupito!

Sin dalle prime pagine il libro si è rivelato carico di una vitalità che è riuscita a farmi dimenticare la brutta giornata, dopo i primi capitoli non ricordavo più perché fossi triste, volevo solo continuare a leggere i geniali botta e risposta dei personaggi, ognuno particolare a modo suo, che rendono la lettura frizzante come poche.

Il ritmo della narrazione è perfetto! Tutto accade nei modi e nei tempi giusti, non sembra che i rapporti siano troppo veloci o forzati, ma annoiarsi è impossibile con dei dialoghi del genere. Le battute da un lato sembrano assurde, dall’altro sono proprio ciò che direbbero delle persone come quelle create dall’autrice.

Essendo un romance, lo schema di base è quello classico, ma l’autrice è riuscita a renderlo speciale, impedendomi di mettere da parte il libro per più di qualche ora di seguito.

Non c’è un solo particolare che non mi sia piaciuto: lo stile è accattivante, i dialoghi sono veloci e divertenti e le parti in cui i protagonisti narrano e riflettono sulla propria storia non sono mai noiose o ridondanti, anzi, ho trovato frasi molto belle che mi sono fermata a rileggere più volte. Che ci si riveda nella loro storia o meno, non si può dire che quello che raccontano non sia credibile o lasci indifferenti, perché anche chi non ha vissuto cose simili riesce a percepire le loro sensazioni.

E quanto amo i protagonisti? Sia presi singolarmente che come coppia sono fantastici, ho iniziato a sentire la loro mancanza prima ancora di terminare la lettura.

Sabrina è una ragazza estremamente forte e determinata, dolce e con una fiducia incollabile nella vita. Una ragazza che vorrei davvero come amica.

Aiden è brillante e intrigante, con uno spirito di abnegazione che non ha rivali e fa sciogliere.

Il finale, poi, con una rivelazione che in altre circostanze forse mi avrebbe fatto storcere il naso, in questo caso mi è piaciuto proprio come il resto del libro, perché niente avrebbe potuto rendere meno stupenda una lettura del genere.

Come dicevo, ho trovato tutti i suoi romanzi abbastanza originali e piacevoli, penso che nel panorama romance italiano il suo nome spicchi, ma con questo si è davvero superata.

È l’ultimo volume che ha pubblicato e il salto rispetto ai precedenti è notevole, quindi fremo aspettando i suoi nuovi lavori, che spero pubblichi il prima possibile.

Questo sport romance ambientato al college mi ha conquistato al punto da farmi ascoltare le canzoni di Vasco, parte della fantastica colonna sonora che accompagna il libro, nonostante non sia un artista che apprezzi molto (non mi linciate).

Insomma, sulla spiaggia o in piscina, vicino al camino acceso o sui mezzi, di giorno di sera, scegliete la situazione ideale per voi e fatevi questo regalo!

 

 

 

 

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *