Recensione “Quello che non mi aspettavo” di Claudia Di Lillo

 

 

 

 

 

 

trama

E se la donna che amavate fosse ancora viva? Se qualcuno insinuasse in voi questo dubbio riuscireste a fare finta di niente? Gianpiero sta per lasciare Alice, la sua attuale compagna, solo per rincorrere un fantasma? Le sue domande lo conducono in Africa, lì dove ha conosciuto Ambre ed è deciso a svelare i suoi segreti, perché Ambre non è una donna qualunque, lei ha il dono di vedere il futuro e sa che solo Gianpiero potrà adempire la profezia che da sempre è scritta nel suo destino. Alice, intanto, cerca informazioni su Ambre scoprendo un vecchio diario in cui sembrano delinearsi alcune rispose ma la lontananza da Gianpiero proprio nel momento in cui scopre di essere incinta la getta in crisi e la presenza del cognato Clemente la confonde quando si rende conto di provare per lui qualcosa che non è semplice stima. Gianpiero e Alice supereranno insieme questo scherzo del destino o Ambre stravolgerà gli equilibri fino al punto in cui non si potrà tornare indietro? 

recensione

…. Perché??

Partendo dal presupposto che quella di Ambre e Giampiero è una tra le storie d’amore più belle che abbia mai letto e che quindi darei per scontato che un uomo così innamorato si faccia prendere dal dubbio scoprendo che la donna che ama è ancora viva, ci sono delle cose che non capisco, come ad esempio la figura di Alice. Secondo me è stata messa lì a caso, perché in fondo lui la lascia per inseguire il fantasma di Ambre. Mentre è via Giampiero scopre che Alice è incinta e che fa?? Non torna a casa e continua il suo viaggio in Africa…. Allora tanto valeva non mettercela per niente questa poretta che alla fine trova anche conforto tra le braccia del cognato.

Ambre è irrintracciabile e Giampiero ci mette 9 mesi per ritrovarla e, vista la fatica e tutto quello che ha passato, dovrebbe essere già un bel lieto fine e invece una profezia si intromette tra i due…. un destino al quale non possono ribellarsi e che si deve compiere.

Non posso fare spoiler ma ci sono delle cose che andrebbero riviste e modificate.

In compenso la storia d’amore è molto bella, il libro scorre veloce ed è scritto bene.

 

Sensualità: cuori2

Recensione: FirmaMariaAngela

Editing: mandy

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *